Home Sanremo 2015, Dear Jack a Blogo: “I Queen si sono impossessati di noi!” (Video)

Sanremo 2015, Dear Jack a Blogo: “I Queen si sono impossessati di noi!” (Video)

Sanremo 2015: i Dear Jack si raccontano a Blogo alla vigilia del Festival. Guarda la nostra videointervista!

di grazias
pubblicato 4 Febbraio 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 09:17

È stato presentato oggi a Milano il nuovo disco dei Dear Jack, Domani è un altro film – Secondo Tempo, in uscita il prossimo 12 febbraio. È un periodo d’oro per la band lanciata dalla scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi. I magnifici cinque, infatti, approderanno prestissimo al Festival di Sanremo con il brano Il mondo esplode tranne noi. Sul palco dell’Ariston ci regaleranno anche una coraggiosa cover di Io che amo solo te, uno dei capolavori di Sergio Endrigo che potremo riascoltare anche tra le diciassette tracce del nuovo loro nuovo album. Ma, restando in tema sanremese, i nostri hanno rivelato come su quel palco lì abbiano tutte le intenzioni di “menare parecchio”:

Ci teniamo a spaccare tutto come sappiamo sempre fare. Questi sono i Dear Jack e speriamo di mostrare chi siamo anche su quel palco. Sappiamo che l’Ariston ha una magia, qualcosa di straordinario. Sicuramente trasformeremo tutto questo in energia positiva per dare il massimo e la cosa fondamentale è che lo faremo uniti tra noi come sempre. Siamo una squadra e andiamo avanti fino alla fine.

Quindi menerete parecchio sul palco ma, se mi perdonate il gioco di parole, ve la menerete anche un po’?

No, dall’inizio non menarsela è la nostra prima priorità. Noi ci siamo resi conto che sono sempre più le persone che si aspettano che questa cosa accada. Insomma, sono gli altri che ci ricamano. Il fatto di essere in cinque e sempre insieme ci aiuta a non menarcela, come dici tu. E speriamo pure di non menare qualcuno a Sanremo (ride, ndr). Comunque no, non siamo cambiati fino ad ora, non vediamo proprio perché dovremmo farlo adesso!

E poi c’è da dire che vi siete scelti una cover “facile facile” da interpretare: Io che amo solo te di Sergio Endrigo…

Sì, ma le abbiamo dato un’atmosfera “leggermente” diversa: l’arrangiamento è rock, non c’entra più nulla con l’originale! Praticamente i Queen si sono impossessati di noi, fra poco mi cresceranno i baffetti alla Freddie Mercury!

Nel corso della conferenza abbiamo ascoltato undici dei diciassette brani contenuti in Domani è un altro film – Secondo Tempo. Di canzone in canzone, si parla sempre e comunque d’amore, la maggior parte delle volte legato alla sofferenza. Insomma, com’è che i Dear Jack soffrono sempre per amore?

L’amore è quell’equilibrio che tiene in piedi il mondo quindi per ragazzi come noi di ventidue – venticinque anni è un po’ il nostro chiodo fisso, non si può non parlarne. Speriamo di far conoscere il punto di vista dei Dear Jack sull’amore. E poi non avete ancora ascoltato le altre sei in cui si parla di cucina e giardinaggio! (ride, ndr)

Ma non finisce certo qui…Se volete scoprire chi tra loro è un fervente fan del prog metal, non potete assolutamente perdervi la nostra videointervista. Come sempre, la trovate in apertura…Buona visione!

Festival di Sanremo