Home Biagio Antonacci a Sanremo 2015 ricorda Pino Daniele con Quando

Biagio Antonacci a Sanremo 2015 ricorda Pino Daniele con Quando

Biagio Antonacci, l’esibizione a Sanremo 2015 col medley dei suoi successi e l’omaggio a Pino Daniele.

pubblicato 11 Febbraio 2015 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:35

Sono le 22 quando Biagio Antonacci sale sul palco dell’Ariston. Parte con Se Io Se Lei e anche Parietti e Giletti in prima fila cantano.
Poi Dolore e Forza e poi Pazzo di lei, un tango che sottolinea con qualche passo di danza. Quindi Sognami.

“Il mio cuore e qui a Sanremo”

chiude così la sua esibizione prima di fare due chiacchiere con Conti.

“Cosa comporta la musica? Stare in mezzo alla gente e tradurre la vita per portarla nelle case di chi ascolta. Io spero sempre di sentir parlare di speranza, perché è la parola più bella in assoluta. Ci riempiono la testa di parole come amicizia, amore, che va benissimo, ma la speranza ti accompagna e non è l’ultima a morire, ma la prima a nascere”.

E a sorpresa ecco Quando di Pino Daniele, che era stato al suo ultimo concerto a Roma. Era la rima volta che andava a sentirlo live.

E sono brividi. A fine esibizione un bacio al cielo per Antonacci e un lungo applauso per Pino Daniele.

E prima di andare ringrazia ancora Carlo Conti:

“Grazie Carlo, di cuore. E complimenti”.

Ora Antonacci tornerà in tour, partendo il 10 aprile da Eboli (SA). E poi ancora in giro in tutta Italia.


Biagio Antonacci a Sanremo 2015

Biagio Antonacci ospite a Sanremo 2015

Biagio Antonacci a Sanremo 2015 fin dal lancio di Vincenzo Mollica al Tg1. Sul terrazzo dell’Ariston con Conti e Rocìo, Antonacci lancia la propria candidatura come nuovo conduttore, ma solo al termine dell”era Conti.

“Spero che questo sia l’inizio di una nuova era di Sanremo, con Carlo protagonista. Perché poi quando finisce lui arrivo io”.

Solo post in piedi per condurre Sanremo. La sua esibizione intorno alle 22. Aspettiamo.

Biagio Antonacci a Sanremo 2015

Biagio Antonacci a Sanremo 2015
Biagio Antonacci a Sanremo 2015
Biagio Antonacci a Sanremo 2015
Biagio Antonacci a Sanremo 2015
Biagio Antonacci a Sanremo 2015

Sanremo 2015, Biagio Antonacci ospite

Continuano ad aumentare i grandi nomi degli ospiti italiani e internazionali che saranno sul palco del Festival di Sanremo. Dopo Tiziano Ferro e Gianna Nannini, è la volta di Biagio Antonacci. A confermare la presenza dell’artista è stato proprio Carlo Conti, con un messaggio all’Ansa che sottolinea ancora una volta la grande stima e il rapporto che lega i due:

Sono molto contento di avere sul palco un amico di vecchia data come Biagio, che è stato tra i miei primi ospiti quando lavoravo nelle radio fiorentine. Da allora le nostre carriere sono cresciute in modo parallelo. E’ la sua prima volta al festival da superospite

Anche lui, come molti altri Big di oggi, ha fatto i suoi primi passi proprio dal palco del Teatro Ariston. Era il 1998 e aveva gareggiato nelle Nuove Proposte con il brano “Voglio vivere in un attimo”. Qualche anno dopo, è il 1993, ritorna nella categoria Big con la canzone Non so più a chi credere.

Italy: First Concert Of The Festivalbar

Ma cosa canterà Biagio a Sanremo? Per ora le anticipazioni si limitano ad un medley dei suoi successi più noti senza rinunciare a qualcosa di “imprevisto”:

“Da quella volta in radio tanti anni fa, quando lanciò uno dei suoi primi singoli, ai tempi dell’album Adagio Biagio è nato tra noi un forte legame professionale. E’ un onore per me oggi averlo Antonacci come ospite dopo che è stato all’Ariston in gara prima tra le Nuove Proposte e poi tra i Big. Biagio proporrà un medley dei suoi successi, ma vorrei anche coinvolgerlo in una sorpresa: ci sto già pensando, ma non voglio anticipare nulla. Improvviseremo.”

Biagio AntonacciFestival di Sanremo