Classifica musica americana 27 Dicembre 2014: Taylor Swift fa doppietta in singoli e album

Nella Usa Chart della settimana natalizia non poteva che stravincere lei, Taylor Swift; boom per Nicki Minaj con The PinkPrint, risale Ed Sheeran nei singoli.

La settimana di Natale incorona definitivamente Taylor Swift tra singoli ed album della classifica americana dei più venduti: 1989 domina la chart dei dischi, mentre Blank Space non molla la vetta di quella dei singoli. Se trionfo doveva essere, la conferma per la popstar è arrivata ufficialmente con le vendite natalizie.

Nella single chart il podio resta invariato assieme a Hozier con Take Me To Church in seconda posizione e Uptown Funk di Mark Ronson feat. Bruno Mars in terza; Ed Sheeran con Thinking Out Loud risale in quarta posizione, così come Nick Jonas con Jealous in ottava e Ariana Grand feat. The Weeknd con Love Me Harder in settima. Scendono entrambe le canzoni di Meghan Trainor, All About That Bass e Lips Are Movin’ (in decima e quinta, rispettivamente), così come i Maroon 5 con Animals che si assestano in nona posizione.

In quella degli album, dopo la prima posizione di Taylor Swift, la più alta entrata spetta a Nicki Minaj con The Pinkprint che debutta direttamente in seconda piazza, davanti alla stabilità dei Pentatonix con That’s Christmas To Me. In quinta posizione entra D’Angelo And The Vanguard con Black Messiah, il nuovo disco, e risalgono Sam Smith con In The Lonely Hour e Ed Sheeran con X per la British invasion del mercato americano.

Chiudono la classifica gli AC/DC con Rock Or Bust, mentre esce Carrie Underwood e in tredicesima si agitano i 5 Seconds Of Summer.

Classifica Musica Americana 25 Dicembre 2014: Singoli

10. Meghan Trainor – All About That Bass
9. Maroon 5 – Animals
8. Nick Jonas – Jealous
7. Ariana Grande feat. The Weeknd – Love Me Harder
6. Sam Smith – I’m Not The Only One
5. Meghan Trainor – Lips Are Movin’
4. Ed Sheeran – Thinking Out Loud
3. Mark Ronson feat. Bruno Mars – Uptown Funk
2. Hozier – Take Me To Church
1. Taylor Swift – Blank Space

Classifica Musica Americana 25 Dicembre 2014: Album

10. AC/DC – Rock Or Bust
9. Garth Brooks – Man Against Machine
8. Ed Sheeran – X
7. One Direction – Four
6. Sam Smith – In The Lonely Hour
5. D’Angelo And The Vanguard – Black Messiah
4. J.Cole – 2014 Forest Hills Drive
3. Pentatonix – That’s Christmas To Me
2. Nicki Minaj – The Pinkprint
1. Taylor Swift – 1989

I Video di Blogo

muse – feeling good

Ultime notizie su Taylor Swift

Tutto su Taylor Swift →