Home Festival di Sanremo Sanremo 2015, Bianca Atzei – Il solo al mondo: testo ed esibizione 14 Febbraio

Sanremo 2015, Bianca Atzei – Il solo al mondo: testo ed esibizione 14 Febbraio

Bianca Atzei a Sanremo 2015 con Il Solo al mondo: il testo e l’esibizione all’Ariston.

pubblicato 14 Febbraio 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 11:19

Update 14 Febbraio, finale A Sanremo 2015, nella finale, Bianca Atzei interpreta Il solo al mondo senza cambiare una virgola rispetto alle altre serate. Il brano è una “Kekkosilvestrata” in tutto e per tutto.

Qui il video dell’esibizione alla finale.

Update: Dopo l’intervista video di Blogo.it, ecco il video ufficiale di Il solo al mondo, il brano inedito di Bianca Atzei presentato in gara a Sanremo 2015. Potete vederlo qui sotto:

Bianca Atzei è la nona concorrente ad esibirsi nella seconda serata di Sanremo 2015, mercoledì 11 febbraio. Codice 09 per lei, che vediamo nel video della sua esibizione all’Ariston.

Sanremo 2015, Bianca Atzei, Il solo al mondo

Bianca Atzei canterà domani a Sanremo 2015 e realizza così finalmente il suo sogno di partecipare al Festival, in gara, dopo quattro tentativi non andati a buon fine.

“Sono molto emozionata e sto cercando di mantenere una calma piatta sperando di rimanere così tranquilla, sono talmente felice che mi sto godendo ogni attimo, ogni secondo di questa esperienza”

Grande emozione anche le prove con l’orchestra di Sanremo e sentire la canzone su quel palco storico. Guardate qui sopra l’intervista video di Bianca Atzei ai microfoni di Blogo.it

Sanremo 2015, Bianca Atzei, Il solo al mondo: testo

Bianca Atzei è in gara a Sanremo 2015 con Il solo al mondo.

Bianca quest’anno è finalmente riuscita a partecipare al Festival dopo alcuni precedenti rumours, negli anni scorsi, che poi non erano diventati concreti. Poche ore prima della diretta a L’Arena, la cantante aveva incrociato virtualmente le dita sul social network:

Anche quest’anno sarò davanti al televisore ad aspettare o meglio sperare… Son sincera, non posso negare che fin da bambina il sogno più grande era quello di vedermi sul palco di Sanremo. E sono abituata a vedere la televisione aspettando di sentire il mio nome. Da quattro anni. E sono abituata anche a lottare e sognare. Spero di sentire il mio nome oggi. Se così non sarà, vi ringrazierò per l’affetto che mi date ogni giorno da quattro anni. Un abbraccio. Bianca

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

In gara a Sanremo, porta il brano Il solo al mondo.

Bianca Atzei, Il solo al mondo: testo

[lyrics id=”750088″]

Ora che sei diventato come il vento che,
Si può solo sfiorare e non si può trattenere
Sai pensavo che darei tutto un inverno per un giorno d’estate con te
Resta qui anche senza parlare fai finta di niente e illudimi che
Che ora va tutto bene, che dormiamo insieme
So che non serve a niente
Però io ti amo mentre dentro muoio
No, tu non puoi capire
Che sei il solo al mondo con cui voglio stare
Sai, ricordo ancora il giorno che
Ho capito che saresti stato mio a tutti i costi
Tu mi hai seguita per tutta la sera fin quando non mi hai vista più
Dopodiché con la faccia di quello che ha perso la testa, sei uscito anche te
Eccoti, menomale, ti prego non andare
So che non serve a niente
Però io ti amo mentre dentro muoio
No, tu non puoi capire
Che sei il solo al mondo con cui voglio stare
So che non serve a niente
Però io ti amo mentre dentro muoio
No, tu non puoi capire
Che sei il solo al mondo con cui voglio stare.

srapi.setPkey(‘252b199f1f3067f890b493eb52294b48’); srapi.setSongId(750088); srapi.run();

Bianca Atzei, la scheda, Chi è

Bianca Atzei è nata nel 1987 a Milano ma con il cuore in Sardegna, regione d’origine dei genitori. Studia canto sin da piccola e a 17 anni frequenta un’accademia di musica, iniziando anche le sue prime esperienze come cantante. Crescendo, ascolta sempre più brani di Whitney Houston e Mariah Carey ma è aperta a qualsiasi genere musicale, amando in particolare anche la musica anni ’60 con interpreti del calibro di Luigi Tenco, Patty Pravo e Sergio Endrigo. Nel suo curriculum troviamo collaborazione importanti come Kekko Silvestre dei Modà e Niccolò Agliardi.

Bianca Atzei, discografia

Il 3 agosto 2012 esce il singolo “L’amore vero”, buon successo radiofonico con un video che supera 1 milione e mezzo di visualizzazioni su YouTube. Nello stesso autunno esce il brano “La gelosia” in duetto con Francesco “Kekko” Silvestre dei Modà, Nel 2013 arriva la collaborazione con il cantautore Niccolò Agliardi nel brano “Fino in Fondo” e continua quella con Kekko Silvestre. Proprio il frontman dei Modà è autore del pezzo hit dell’estate “La paura che ho di perderti” che ottiene un enorme successo radiofonico e ben 3 milioni e mezzo di visualizzazioni su YouTube. Bianca Atzei arriva finalista del Music Summer Festival in onda su Canale 5. A ottobre 2014 Gianni Morandi la vuole per duettare con lui nella chiusura di “Gianni Morandi – Live in Arena”, la due giorni di concerti evento tenuta dal grande artista all’Arena di Verona. Bianca è stata anche interprete di “One Day I’ll Fly Away”, lead song della colonna sonora di “Anna Karenina”, la fiction con Vittoria Puccini ispirata al romanzo di Lev Tolstoj andata in onda su RAI 1. Il brano dell’ americana Randy Crawford fu portato nuovamente al successo anche grazie personaggio di Satine interpretato da Nicole Kidman nel film del 2001 “Moulin Rouge!”. Tra i suoi ultimi brani pubblicati, il duetto con Alex Britti in “Non è vero mai” e “Non puoi chiamarlo amore”.

Bianca Atzei, video

La Gelosia

La paura che ho di perderti

Non è vero mai

Non puoi chiamarlo amore

One Day I’ll fly away

Festival di SanremoNotizie