Home Festival di Sanremo Sanremo 2015, Raf – Come una favola: testo e video ufficiale

Sanremo 2015, Raf – Come una favola: testo e video ufficiale

Raf al Festival di Sanremo 2015 con la canzone “Come una favola”

pubblicato 18 Febbraio 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 11:19

Update: E’ uscito il video ufficiale di Come una favola, il brano inedito di Raf presentato al Festival di Sanremo 2015. Potete vederlo qui sopra, in apertura post:

Il video è stato realizzato da Gaetano Morbioli e nasce da un’idea di Raf che ha voluto raccontare la continuità e l’intensità di una storia d’amore attraverso piccoli e semplici gesti quotidiani, che uno ad uno fortificano il legame tra due persone, trasformando la loro vita in una favola. Il video è ambientato a Verona ed è stato girato negli interni e nel cortile della famosa casa di Romeo e Giulietta, per la prima volta concessa dal Sindaco della città per la realizzazione di un video.

Update: Ecco l’esibizione di Raf con il brano “Come una favola”, l’inedito presentato a Sanremo 2015. Qui il video della performance di venerdì 13 febbraio

Raf al Festival di Sanremo 2014 in gara dopo 24 anni. Per lui “Come una Favola” che potete riascoltare, e rivedere, nel video ufficiale disponibile sul portale Rai.

Sanremo 2015, Raf – Come una favola

Raf sarà in gara al Festival di Sanremo 2015 con il brano “Come una favola”. E’ la quarta partecipazione al festival del cantante, che nel 1988 aveva partecipato con “Inevitabile follia”, nel 1989 con “Cosa resterà degli anni 80” e nel 1991 con “Oggi un Dio non ho”. Raf torna così all’Ariston anche per lanciare il suo nuovo album, il cui titolo non è ancora stato annunciato.

Raf, Come una favola, testo

[lyrics id=”750089″]

Sei tu, l’unica per me
Non c’è niente di simile
Un giorno sei entrata nei miei sogni
E hai reso tutto possibile
E ho imparato tra sogni e realtà imprevedibili
Che l’amore esiste anche di là dei nostri limiti
Sei tutto quello che voglio
Anzi sei molto di più
E a quanti dei miei problemi
La soluzione dei tu
Vorrei che fosse per sempre
Come una favola
A cui non crede nessuno
Soltanto io e te
C’è sempre una strada sai
Davanti a noi
Attraversando spirali di un mondo in disordine
Puoi inventarne un’altra se vuoi
Finché vedrò le api che si posano sui fiori
Mentre le nuove disegnano il cielo
Ovunque andrai io ci sarò perché
Perché è di me che hai bisogno
Ed io ho bisogno di te
Perché siamo parte di un sono
Perché è tutto quello che c’è
E sarà sempre per noi
Come una favola
Stringimi forte perché
Ti farò girare girare girare volare
E splenderemo per sempre
Milioni di anni luce come pianeti
Oltre la gente oltre l’invidia
Di chi questo mai avrà
E splenderemo per sempre
Sei tutto quello che voglio
Tu sei molto di più
E ai miei perché
La risposta sie tu
Vorrei che fosse per sempre
Come una favola
Come una favola
E girare girare e volare
Una vita si può raccontare
Come una favola
Come una favola

srapi.setPkey(‘252b199f1f3067f890b493eb52294b48’); srapi.setSongId(750089); srapi.run();

Raf, la scheda

Raf, nome d’arte di Raffaele Riefoli, è nato nel 1959. Trasferito a Firenze prima studia architettura, e poi a Londra fonda un gruppo punk con Ghigo Renzulli, futuro componente dei Litfiba. In Italia, trova la popolarità grazie al brano “Self Control”, all’interno del suo primo album inglese. La sua carriera, però, include anche numerosi brani in italiano.

Raf, la discografia

Il primo singolo di Raf è stato “Self Control”, nel 1983. Nel 1987 vince il Festival di Sanremo scrivendo “Si può dare di più”, cantata da Gianni Morandi, Enrico Ruggeri ed Umberto Tozzi e partecipa all’Eurovision Song Contest con Tozzi e “Gente di mare”, che arriva al terzo posto. Nel 1988 partecipa a Sanremo con il brano “Inevitabile Follia”. Nel 1989, partecipa ancora al festival con “Cosa resterà degli anni 80” e nello stesso anno vince il Festivalbar con “Ti pretendo”.

Nel 1991, sempre a Sanremo, gareggia con “Oggi un Dio non ho”, all’interno dell’album che contiene “Siamo soli nell’immendo vuoto che c’è”. Vince il Festival nel 1993 con “Il battito animale”. Nel 1995 pubblica “Sei la più bella del mondo”. Dopo qualche anno di stop, nel 2001 pubblica “Iperbole”, che contiene il successo “L’infinito”, vincitrice al Festivalbar.

Tre anni fa pubblica “Numeri”, nuovo album di inediti, mente nel 2012 pubblica “Le ragioni del cuore”, con brani già noti ma riarrangiati. Negli ultimi anni partecipa ad alcuni progetti di altri cantanti, come Max Pezzali, con cui canta nel 2013 “Sei fantastica”.

Raf, video

“Self control”

“Cosa resterà degli anni 80”

“Ti pretendo”

“Il battito animale”

Festival di SanremoNotizie