Home Web Show Awards 2014, Moreno a Blogo: “Io a Sanremo? Lo scopriremo domani!” (Video)

Web Show Awards 2014, Moreno a Blogo: “Io a Sanremo? Lo scopriremo domani!” (Video)

Moreno a Sanremo 2015? Pare proprio di sì…

di grazias
pubblicato 13 Dicembre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 11:21

Bologna, Web Show Awards 2014. Lo spettacolo condotto da Alessandro Cattelan ha premiato i migliori talenti del web (qui la diretta della cerimonia), ma non solo: anche molti artisti hanno calcato il palco dell’evento. Molti artisti che appartengono al mondo delle sette note come ad esempio Moreno. Abbiamo intercettato l’ex vincitore di Amici nel suo camerino ed è proprio lì che gli abbiamo chiesto lumi su una sua eventuale partecipazione al prossimo Festival di Sanremo. Domani, domenica 14 dicembre, Massimo Giletti annuncerà i cantanti in gara ma già che c’eravamo non potevamo esimerci dal chiedergli se quel palco, nel bene o nel male, gli facesse gola…

Inoltre, stando alle ultimissime indiscrezioni, sembra proprio che quest’anno ci sia un rapper tra i Big e che lui, Rocco Hunt e Clementino si giochino la partecipazione. Sarà davvero così?

Domani lo scopriremo perché, da quanto ho capito, proprio domani Massimo Giletti svelerà i nomi dei concorrenti ufficiali. Certo che io, alto così, tra i Big non è che proprio mi ci veda (ride, ndr). Oggi sul web si diceva che ci saranno diciotto partecipanti e non sedici, quindi non lo so…domani sapremo!

Dunque questa, battute a parte, non suona esattamente come una smentita, non trovate? Ma c’è di più. Quando gli abbiamo chiesto dello snobismo dei rapper nei confronti di Sanremo, ecco che…

Non penso che soltanto nei confronti di Sanremo ci sia snobismo. In generale molti dicono “non ci andrei mai, non ci andrei mai” ma se alla fine poi non ti chiamano, il tuo potere decisionale di dire “non ci vado” vale ben poco! Prima uno ti dovrebbe chiamare, solo poi eventualmente rifiuti e quindi dici in giro di aver declinato l’invito. Prima bisognerebbe vedere tutti i miei colleghi, me compreso, se mai ricevessero una chiamata così importante, cosa direbbero. Dopo si può anche parlare di snobismo o meno. Per un ragazzo di venticinque anni e ligure per giunta, un palco prestigioso come quello dell’Ariston sarebbe un’ottima occasione! Se mai ci fosse il nostro nome, comunque, cercheremo di farci trovare pronti alla chiamata!

Vabbè, serve una bolla papale o si può dire che Moreno sia ufficialmente in gara al Festival di Sanremo 2015?

Festival di Sanremo