Taylor Swift toglie le sue canzoni da Spotify? Adam Levine contrario: “La musica è per tutti”

Adam Levine risponde così, durante un’intervista in cui viene messa in discussione la scelta della popstar di far togliere tutte le sue canzoni in streaming gratuito. Blake Shelton, invece, pare più comprensibile verso la scelta della cantante…

Taylor Swft non ama che la sua musica sia su Spotify. La cantante ha, infatti, chiesto di far eliminare tutti i suoi brani dalla libreria musicale del servizio in streaming. Una scelta che ha destato sicuramente polemiche e parecchie critiche. In America, il discorso ha incuriosito e ha aperto a diversi dibattiti. C’è chi è assolutamente contrario alla decisione della popstar e la giudica ingiusta (ed eccessiva) e chi, invece, è d’accordo sulla sua decisione.

Proprio questo argomento è stato tra i temi toccati durante un’intervista a Buzzfeed Brews, con la presenza di tutti i giudici dell’attuale edizione di The Voice, Pharrell, Gwen Stefani, Blake Shelton e Adam Levine. Blake ha dimostrato una certa comprensione nella scelta della collega, spiegando anche il possibile punto di vista di chi lavora e collabora con la cantante:

“So che Spotify è in una sorta di fase sperimentale, in cambiamento anche con l’industria (musicale), e posso capire perché Taylor ha fatto ciò. Io non sono d’accordo con lei e so che molti artisti hanno seguito il suo esempio. Quando si guardano i numeri, è facile dire ‘Lei è Taylor Swift – Perché è così preoccupata per i soldi?’ Ma quando si parla di altri scrittori e cantautori dell’album ad essere colpiti – e che non sono Taylor Swift- questo li colpisce in maniera dura. Ma io non sono comunque d’accordo con lei. “

Più diretto, invece, il commento di Adam Levine, leader dei Maroon 5, decisamente contrario e pronto a definire il senso totale e assoluto della musica:

“La musica è per tutti. Non mi importa come qualcuno la ottenga purché ne tragga giovamento e la ami. La musica dovrebbe essere ovunque si trovi. Ecco quello che penso”

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Taylor Swift

Tutto su Taylor Swift →