One Direction, Four: “Ora vogliamo prendere le redini della nostra carriera”

E’ uscito l’album dei One Direction, Four: ecco le dichiarazioni della boyband a poche ore dalla pubblicazione del disco.

Four, il nuovo album dei One Direction, è uscito oggi, 17 novembre 2014. Domani sarà disponibile fisicamente anche da noi, in Italia. Lo scopo principale della band, dopo tre lavori riusciti ad arrivare in vetta alla Billboard 200, è quello di riuscire a confermare il boom anche con questo loro quarto disco.

Si è parlato molto, nelle scorse settimane, della direzione presa (scusate il gioco di parole) dei 1D. Si parla di diversi sound nelle tracce scelte e, ad oggi, sono stati rilasciati due singoli ufficiali: Steal My Girl e Night Changes.

In una recente intervista a Digita Spy, Harry Styles e Liam Payne hanno raccontato di essere cresciuti rispetto ai precedenti album e di avere le idee molto più chiare:

“Ora sentiamo di voler davvero prendere le redini su dove la nostra carriera sta dirigendosi, dire le cose che vogliamo dire e cantare le cose che vogliamo cantare. Direi che di tutti gli album che abbiamo fatto finora, questo è il disco che ho ascoltato a ripetizione, diversamente dagli altri che non ho ascoltato così tanto come in questo caso”

Proprio loro hanno co-scritto dieci delle dodici canzoni inserite nella tracklist finale. E hanno anche chiarito la polemica nata, nei giorni scorsi, sul brano di Zayn scritto insieme a Naughty Boy, escluso dalle canzoni ufficiali:

“C’è stata una cosa strana intorno a quel pezzo. Penso che alla fine si sia deciso che non ci rappresentava tanto, quanto potrebbe magari essere per qualcun altro. Zayn, che ha scritto la canzone, l’ha pensata allo stesso modo”

Infine Harry Styles ha spiegato il motivo che l’ha portato a scrivere un brano per Ariana Grande, Just A Little Bit Of Your Heart, ammettendo di amare scrivere testi sotto una prospettiva diversa dalla sua:

“E’ divertente scrivere una canzone come (fossi) una ragazza”

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →