Band Aid 30, Adele non ci sarà: “Non scrive, non incide, non sta facendo nulla ora”

Bob Geldof conferma l’assenza di Adele dall’elenco degli artisti che hanno accettato di registrare la versione 2014 di Do They Know It’s Christmas. Lei, semplicemente, ora non sta facendo nulla. Ed è quasi irraggiungibile.



Do They Know It’s Christmas
è stata incisa e sarà disponibile al download nelle prossime ore. Ci sarà anche la premiere ufficiale del video durante la puntata di X Factor Uk. Grandi nomi hanno accettato di registrare il brano per beneficenza, con lo scopo di raccogliere denaro da utilizzare per combattere la piaga mortale dell’ebola.

Dietro questo progetto, Bob Geldof, speranzoso di poter avere nel suo team di artisti anche una delle voci più apprezzate in tutto il mondo: Adele. La cantante inglese dei record avrebbe fatto così ritorno alla musica dopo anni di assenza dal suo ultimo fortunatissimo disco, quel 23 che ha continuato a vendere per mesi e mesi, non intenzionato ad abbandonare facilmente i piani alti delle classifiche.

Si vociferava anche di una pubblicazione nel 2014 del suo attesissimo nuovo lavoro ma tutto pare essere rimandato (almeno) al 2015. Adele non è ancora pronta a fare il suo comeback e non ha nemmeno accettato di presenziare alla versione 2014 del brano “Do They Know It’s Christmas“. Lo ha ammesso proprio Geldof, motivandone le ragioni:

“Lei non scrive. Non sta registrando. Non vuole essere disturbata da nessuno. Non vuole nemmeno rispondere al telefono al suo manager. Ha una famiglia, si sa. Alcune persone non vogliono farlo. Naturalmente sono d’accordo con loro, non è semplicemente questo il loro modo di fare qualcosa”

Geldof però non si dispera. Non è riuscito ad avere Adele tra le cantanti di questo brano ma è comunque fiero di avere artisti di fama internazionale come Ellie Goulding ed Emeli Sandé.

“Qui ci sono voci che sono comunque parallele, di intensità, a quella di Adele. Sam Smith è il suo equivalente maschile”

Via | Express

I Video di Blogo

Alessandro Cattelan, Ce la faremo

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →