Home Notizie Spandau Ballet: dal 14 ottobre, il nuovo Best Of con tre canzoni inedite

Spandau Ballet: dal 14 ottobre, il nuovo Best Of con tre canzoni inedite

L’album si intitola The very best of Spandau Ballet: The Story….

pubblicato 22 Settembre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 14:18

A partire dal prossimo 14 ottobre, sarà disponibile nei negozi e negli store digitali, la nuova raccolta degli Spandau Ballet, una delle band più famose negli anni ’80, capitanata da Tony Hadley, che nel corso della propria storia ha venduto oltre 25 milioni di dischi nel mondo, piazzando 23 singoli in hit parade e occupando le classifiche del Regno Unito per più di 500 settimane.

Il titolo della raccolta è The very best of Spandau Ballet: The Story…. Questo nuovo progetto discografico della band britannica conterrà anche tre nuovi brani prodotti da Trevor Horn, il produttore inglese con cui gli Spandau Ballet collaborarono negli anni ’80 per l’album Instinction. I titoli degli inediti sono This Is The Love, Steal e Soul Boy.

L’edizione del Best Of in 2 cd, invece, conterrà un numero maggiore di hits, più altre canzoni e mix presenti nel film Spandau Ballet – Il Film: Soul Boys of the Western World.

Gli Spandau Ballet, infatti, sbarcheranno presto anche al cinema, per soli due giorni, il 21 e il 22 ottobre, con questo film diretto da George Hencken.

In Spandau Ballet – Il Film: Soul Boys of the Western World, la vita dei cinque componenti del gruppo, Tony Hadley, Steve Norman, John Keeble e i fratelli Martin e Gary Kemp, è stata raccontata attraverso filmati privati e altro materiale video recentemente riscoperto e portato alla luce.

Il film sarà proiettato anche in occasione del prossimo Festival Internazionale del Film di Roma, precisamente il prossimo 20 ottobre, in presenza dell’intera band.

Per quanto riguarda, invece, i due giorni di proiezione del film, l’elenco delle sale cinematografiche è disponibile sul sito www.nexodigital.it.

Ricordiamo, inoltre, che gli Spandau Ballet, che si sono riuniti ufficialmente nel 2009, stanno anche lavorando ad un album di inediti che sarà pubblicato molto probabilmente nel 2015. L’ultimo album di inediti pubblicato dalla band è Heart Like a Sky, rilasciato nel lontano 1989.

Notizie