Francesco De Gregori, Vivavoce è il nuovo album: 28 brani rivisitati in chiave moderna

L’album uscirà il 10 novembre.

Dal 12 settembre, in rotazione radiofonica, possiamo trovare il nuovo singolo di Francesco De Gregori. Il nuovo brano del cantautore romano, però, non è esattamente un inedito ma una rivisitazione di un suo vecchio successo, realizzata con la partecipazione di un altro big della musica italiana.

Stiamo parlando di Alice, canzone pubblicata nel 1973 e contenuta nell’album Alice non lo sa, che Francesco De Gregori ha deciso di incidere nuovamente con la collaborazione di Ligabue.

Questa è la dichiarazione che De Gregori ha rilasciato all’Ansa in merito a questo nuovo brano:

La partecipazione di Luciano è sorprendente. Sembra che l’abbia scritta insieme a me.

Alice e altri 27 canzoni rivisitate in chiave moderna faranno parte del nuovo progetto discografico di De Gregori, l’album Vivavoce, che sarà disponibile a partire dal prossimo 10 novembre.

Per quanto riguarda altre anticipazioni, Francesco De Gregori ha dichiarato che in Vivavoce sarà contenuta anche una versione di Buonanotte Fiorellino, ispirata a Rainy day women, classico di Bob Dylan.

Non potranno mancare, inoltre, altri brani importanti tratti dal repertorio di De Gregori come La donna cannone, La ragazza e la miniera, Atlantide, La leva calcistica della classe ’68, Generale, Titanic, Niente da capire, Il bandito e il campione, La storia, Vai in Africa, Celestino!, Per le strade di Roma, Il panorama di Betlemme e Gambadilegno a Parigi. Infine, ci sarà anche una cover di Leonard Cohen.

In attesa di pubblicizzare al meglio il suo nuovo doppio album, De Gregori si dedicherà a tempo pieno al suo imminente tour europeo che lo terrà impegnato almeno fino a fine novembre.

Il tour avrà inizio il 7 novembre con un concerto a Zurigo, in Svizzera. De Gregori, successivamente, si esibirà a Stoccarda, in Germania, a Lussemburgo, capitale dell’omonimo granducato, ad Amsterdam, in Olanda, a Londra, in Inghilterra, a Bruxelles, in Belgio, e infine nuovamente in Svizzera, precisamente a Locarno.

Per quanto riguarda i concerti in Italia, infine, il fedele pubblico di Francesco De Gregori dovrà aspettare praticamente la primavera del 2015. De Gregori, infatti, ha in programma due importanti concerti, il primo a Roma, il 20 marzo al Palalottomatica, e il secondo a Milano, il 23 marzo al Mediolanum Forum.

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →