Home Notizie Julian Casablancas e The Voidz, nuovo album Tyranny a fine Settembre 2014

Julian Casablancas e The Voidz, nuovo album Tyranny a fine Settembre 2014

Il frontman dei silenti The Strokes annuncia ufficialmente l’uscita del disco del suo progetto parallelo, ma niente novità da quello principale (ditelo agli Interpol).

pubblicato 2 Settembre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 14:56

Gli Strokes sono silenti dal Gennaio 2013, quando Comedown Machine uscì e ribaltò completamente la conoscenza che potevamo avere della loro musica: suoni elettronici e chitarre anni Settanta sconvolsero i fan e fecero un passo troppo lungo verso quello che, mesi dopo, sarebbe stato il genere musicale più amato dell’anno (Get Lucky dei Daft Punk, anyone?).

Ma i membri della band newyorkese tanto snobbata dagli Interpol non stanno fermi, nonostante le smentite sull’uscita del nuovo disco: si dedicano ad altro, semplicemente. Il frontman e cantante Julian Casablancas, che è pronto a rilasciare il nuovo album Tyranny realizzato assieme al gruppo del suo progetto parallelo, i The Voidz. Il disco sarà distribuito dall’etichetta discografica di proprietà dello stesso Casablancas, la Cult Records, e verrà realizzato in un formato specialissimo: oltre al canonico Cd e al vinile da collezionisti, Tyranny di Julian Casablancas & The Voidz sarà infatti messo in vendita anche in formato cassetta (cultori dell’analogico nostalgico, questa è per voi!) e in un una chiavetta usb nascosta in forma di accendino. Oggetto di culto, praticamente.

Come primo singolo da Tyranny, Julian Casablancas & The Voidz hanno voluto compiere una scelta inedita e hanno deciso di offrire ai fan un brano da 11 minuti, Human Sadness, quarta traccia del disco: la canzone è già disponibile per l’ascolto via iTunes.

Il nuovo disco di Julian Casablancas, il secondo dopo il debutto solista nel 2009 con Phrazes For The Young e realizzato assieme ai The Voidz (Jeramy Gritter e Amir Yaghmai alle chitarre, Jeff Kite alle tastiere, Jake Bercovici al basso e Alex Carapetis alla batteria) con la produzione di Shawn Everett, sarà messo in vendita a partire dal 23 Settembre 2014.

Julian Casablancas + The Voidz, Tyranny: tracklist

01. Take Me in Your Army
02. Crunch Punch
03. M.utually A.ssured D.estruction
04. Human Sadness
05. Where No Eagles Fly
06. Father Electricity
07. Johan Von Bronx
08. Business Dog
09. Xerox
10. Dare I Care
11. Nintendo Blood
12. Off to War…

Notizie