Home Notizie Interpol, nuovo album El Pintor in anteprima streaming

Interpol, nuovo album El Pintor in anteprima streaming

La data di uscita ufficiale è prevista per l’8 Settembre, ma la band ha già rilasciato l’anteprima ufficiale.

pubblicato 26 Agosto 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 15:08

Gli Interpol battono tutti sul e scongiurano i leak non ufficiali di El Pintor, il nuovo album in studio presentato con l’uscita del singolo All The Rage Back Home e dalla seconda pubblicazione del brano Anywhere, con il rilascio dell’anteprima streaming con quindici giorni di anticipo: il disco è ascoltabile qui.

El Pintor arriva dopo i quattro anni di silenzio che hanno seguito l’album omonimo Interpol, uscito nel 2010 e composto dalla nuova line up della band dopo il cambio di bassista (Dave Pajo al posto di Carlos Dengler, e poi la defezione anche di quest’ultimo).

Neanche la pubblicazione per il decennale dall’uscita della deluxe edition dell’album d’esordio del 2002 Turn On The Bright Lights, considerato tra i dischi più importanti della nuova ondata indie rock dalle venature dark ispirate ai Joy Division dei primi anni Duemila, aveva fatto ben sperare i fan in un nuovo disco, e nel frattempo il frontman Paul Banks si era tenuto impegnato con due album solisti. Ma il quinto disco in studio della band, registrato agli Electric Lady Studios and Atomic Sound di New York, era in procinto di arrivare, anche se gli Interpol si sono presi il loro tempo e la loro santa pazienza per sguainare gli strumenti e comporre le canzoni che si possono ascoltare su El Pintor: ma l’attesa, a quanto pare, sarà ben ripagata.

La formazione attualmente comprende Daniel Kessler (chitarra), Samuel Fogarino (batteria), e Paul Banks (voce, chitarra) questa volta anche utilizzato come bassista: all’album El Pintor hanno collaborato Brandon Curtis (The Secret Machines) alle tastiere in nove canzoni, Roger Joseph Manning, Jr. (Beck) alle tastiera in Tidal Wave e Rob Moose (Bon Iver) alla viola e al violino in Twice as Hard.

Gli Interpol saranno anche in concerto a Milano il prossimo 30 Gennaio 2015, con una data unica che si svolgerà al Fabrique di Milano.

Interpol, El Pintor: tracklist

1. All The Rage Back Home
2. My Desire
3. Anywhere
4. Same Town, New Story
5. My Blue Supreme
6. Everything Is Wrong
7. Breaker 1
8. Ancient Ways
9. Tidal Wave
10. Twice As Hard

Notizie