Home Notizie Cristina D’Avena: Festivalmar è il nuovo singolo (Video)

Cristina D’Avena: Festivalmar è il nuovo singolo (Video)

Cristina D’Avena lancia Festivalmar, il suo nuovo singolo per l’estate 2014…

di grazias
pubblicato 18 Luglio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 16:23

L’estate 2014 verrà ricordata per il ritorno del mito del tormentone. Emis Killa con la sua Marcanà, ispirata ai Mondiali di calcio, ha sbancato le classifiche senza aver trovato, per ora, un degno rivale. Ma il rapper di Vimercate farebbe meglio a non adagiarsi sugli allori. Una delle regine della musica italiana sta per tornare con un nuovo singolo pronto a farci ballare sotto l’ombrellone. Il suo nome è Cristina D’Avena e Festivalmar è il titolo del singolo che sarà disponibile su iTunes da domani, 18 luglio 2014. Siamo pronti?

La voce di Cristina D’Avena ha fatto crescere più generazioni grazie alle leggendarie sigle dei cartoni animati da Sailor Moon a Terry e Maggie che oggi porta in tour per l’Italia insieme ai Gem Boy.

FestivalMar, oltre a riprendere nel titolo il FestivalBar, la storica manifestazione musicale che ha allietato l’estate di tutti noi dal 1994 al 2007, è a sua volta il nome di un’iniziativa di cui la D’Avena è conduttrice e madrina: il brano fa infatti da sigla a FestivalMar, una rassegna canora per bambini dai sei ai sedici anni che si svolge a Gatteo Mare (Forlì-Cesena) la cui finale avrà luogo il 3 agosto 2014.

Il nuovo singolo di Cristina D’Avena ha un testo scritto interamente da lei su musica e arrangiamenti di Cristiano Macrì. Il tutto prodotto dall’etichetta Cromia Music. Vi terremo aggiornati…

Notizie