Classifica singoli Europa 21 Giugno 2014: Mr Probz sempre primo, sale Ed Sheeran, scende John Legend

Una nuova entrata in fondo alla classifica e grossi movimenti che iniziano a farsi fortissimi nella classifica del solstizio d’estate 2014.

La classifica europea dei singoli più ascoltati non è mai stata troppo movimentata, ma in questo mese sembra davvero essere di un’altra pasta e il giorno del solstizio d’estate, il 21 Giugno, si presenta con una nuova entrata e notevoli risalite: il podio è nonostante tutto invariato, con Mr Probz in vetta alla classifica con Waves, i Clean Bandit feat. Jess Glynne con Rather Be in seconda posizione e Calvin Harris con Summer in terza.

Ed Sheeran inizia la sua conquista del podio salendo fino in quinta piazza con la sua Sing e i Coldplay entrano in top ten con A Sky Full Of Stars, che arriva all’ottava; salgono i Sigma 94 con Nobody To Love e Katy Perry con Birthday, mentre l’altra sua canzone in classifica, Dark Horse, perde progressivamente potenza. Anche Sam Smith con Stay With Me e Nico & Vinz con Am I Wrong guadagnano posizioni, assestandosi a metà della seconda parte di classifica.

Entra in Euro Chart anche Love Never Felt So Good, singolo postumo di Michael Jackson qua nella versione assieme a Justin Timberlake; a farne le spese è John Legend, che scende fino in diciannovesima posizione con la sua ballad All Of Me, mentre in ventesima piazza chiude la classifica Stolen Dance di Milky Chance. Dopo quasi 40 settimane di classifica scompaiono i One Republic con Counting Stars, lasciando lo scettro di pezzo più longevo della Euro Chart a Klingande con Jubel.

Classifica Singoli Europa 21 Giugno 2014

20. Milky Chance – Stolen Dance
19. John Legend – All Of Me
18. Michael Jackson & Justin Timberlake – Love Never Felt So Good
17. Sam Smith – Stay With Me
16. Nico & Vinz – Am I Wrong
15. Klingande – Jubel
14. Faul & Wad Ad vs. Pnau – Changes
13. Sigma feat. Jess Glynne – Nobody To Love
12. Katy Perry feat. Juicy J – Dark Horse
11. Katy Perry – Birthday
10. Rita Ora – I Will Never Let You Down
09. Avicii – Addicted To You
08. Coldplay – A Sky Full Of Stars
07. Duke Dumont – I Got U
06. Aloe Blacc – The Man
05. Ed Sheeran – Sing
04. Pharrell Williams – Happy
03. Calvin Harris – Summer
02. Clean Bandit feat. Jess Glynne – Rather Be
01. Mr Probz – Waves

I Video di Soundsblog