Home Notizie Linkin Park, Flashmob al concerto di Milano: tutte le istruzioni

Linkin Park, Flashmob al concerto di Milano: tutte le istruzioni

Il fanlcub italiano ha organizzato una complessa coreografia per il concerto del 10 Giugno: ecco le indicazioni da seguire se si vuole farne parte,

pubblicato 9 Giugno 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 17:54

Bella iniziativa da parte di Linkin Park Italia, che in occasione del concerto dei Linkin Park a Milano (il prossimo 10 Giugno all’Ippodromo del Galoppo) sta organizzando un flashmob, per una coreografia spettacolare durante la canzone Until It’s Gone: si tratta della prima canzone dei bis, quindi c’è tutto il tempo di prepararsi e tirare fuori tutti gli oggetti necessari.
La coreografia prevede l’utilizzo di luci bianche e braccialetti colorati: potete vedere un tutorial nel video in apertura dell’articolo.

Siete curiosi di vedere il risultato? L’appuntamento è su queste pagine il giorno dopo lo show… qualche foto al pubblico (oltre alla band da sotto al palco) la scatteremo sicuramente anche noi di Soundsblog! Nell’attesa, potete godervi le foto dell’ultimo concerto dei LP in Italia, al Sonisphere 2011 di Imola.

Ecco il “messaggio d’intenti” di Linkin Park Italia: per tutto il resto delle istruzioni, andate sul loro sito…

Abbiamo deciso di organizzare un Flashmob durante l’esibizione di Until It’s Gone e per avere una riuscita più che sicura oltre a facilitare sia i costi che il trasporto del materiale e tutto il resto (non ci dilunghiamo in questa sede sui motivi della scelta) è stato deciso di farlo utilizzando luci LED e braccialetti fluorescenti.

La coreografia è legata in modo “sottile” al significato del testo e si basa su un gioco di luci alternate in modo da accompagnare i passaggi musicali della canzone stessa. Sembrerà complessa nel leggerla le prime volte ma sostanzialmente sono pochi passaggi da imparare con un pizzico di allenamento.

Notizie