Classifica musica inglese 8 Giugno 2014: Ed Sheeran debutta in vetta nei singoli, Sam Smith ancora in vetta negli album

Numerosissime nuove entrate negli album per una settimana ricchissima nella Uk Chart, grazie alle riedizioni dei Led Zeppelin; nei singoli invece poche novità, a parte la risalita di Jason Derulo feat. Snoop Dogg.

” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=tlYcUqEPN58″]

Sembra di leggere una classifica anacronistica in questa prima domenica di Giugno per la prima UK Chart ufficialmente estiva: a colpire nella classifica degli album è il nuovo ingresso dei Led Zeppelin, che rientrano in top ten grazie ai remaster della loro intera discografia piazzando Led Zeppelin I e Led Zeppelin III rispettivamente in settima e decima posizione. Fuori dalla top ten Led Zeppelin II, fermo in dodicesima posizione, ma le novità non si fermano qui: Hank Martin con Hank in ottava piazza, Paul Weller con More Modern Classics e la più alta nuova entrata della settimana, quella dei Clean Bandit con New Eyes.

Sam Smith mantiene comunque la vetta con In The Lonely Hour, alla seconda settimana alla numero uno, seguito da Ghost Stories dei Coldplay.

Per quanto riguarda i singoli, debutto per Ed Sheeran con Sing che esplode nella classifica inglese direttamente sul gradino più alto del podio. Fermo alla due Sam Smith con Stay With Me, mentre i Secondcity con I Wanna Feel scendono direttamente dalla prima alla terza posizione. Risalita vertiginosa per Wiggle di Jason Derulo feat. Snoop Dogg, dalla diciannove alla nove, e anche per All Of Me di John Legend che risale in quinta posizione. Scendono Jubel con Klingande e Rita Ora con I Will Never Let You Down.

Classifica Inglese 8 Giugno 2014: Album

10. Led Zeppelin – Led Zeppelin III
9. Michael Jackson – Xscape
8. Hank Marvin – Hank
7. Led Zeppelin – Led Zeppelin
6. Pharrell Williams – GIRL
5. Paloma Faith – A Perfect Contradiction
4. Paolo Nutini – Caustic Love
3. Clean Bandit – New Eyes
2. Coldplay – Ghost Stories
1. Sam Smith – In The Lonely Hour

Classifica Inglese 8 Giugno 2014: Singoli

10. Paloma Faith – Only Love Can Hurt Like This
9. Jason Derulo feat. Snoop Dogg – Wiggle
8. Fuse ODG feat. Sean Paul – Dangerous Love
7. Rita Ora – I Will Never Let You Down
6. Klingande – Jubel
5. John Legend – All Of Me
4. Mr Probz – Waves
3. Secondcity – I Wanna Feel
2. Sam Smith – Stay With Me
1. Ed Sheeran – Sing

I Video di Soundsblog