Greta a SoundsBlog: “Da quando sono uscita da Amici tutto è andato bene, nulla mi ha deluso” (VIDEO)

L’ex di Amici: “Il Festival di Sanremo 2015? Sarebbe il top del top”

SoundsBlog ha intervistato Greta, la vincitrice di Next Generation 2.0, il contest che si è svolto all’interno della cornice dei Music Awards 2014, in onda martedì sera su Rai1 in diretta dal Foro Italico di Roma. All’ex allieva di Amici di Maria De Filippi abbiamo chiesto un bilancio dei suoi primi 12 mesi di carriera discografica.

A distanza di un anno circa dalla fine di Amici ti ritroviamo su un palco importante…

Per me riuscire a partecipare a questi eventi è una soddisfazione pazzesca. Un anno e mezzo fa era impensabile, ora sono qua in mezzo a tanti artisti che stimo tanto e che guardavo quando ero piccina. Fortunatamente sono riuscita a calcare questi palchi anche con la mia band, cioè con un pezzo di me. Poi Carlo Conti è uno dei meglio.

E sarà lui a condurre Sanremo il prossimo anno. Cercherai di convincerlo a portarti sul palco dell’Ariston?

Mi piacerebbe tanto, è una delle mie mete preferite. Calcare quel palco sarebbe il top del top.

C’è un qualcosa che in questi 12 mesi di popolarità ti ha un po’ deluso? C’è stato un momento in cui ha sperato di poter tornare nell’anonimato?

Ho sempre amato cantare, sin da quando ero piccina. Sono stata sempre una ragazza molto spigliata, a casa non c’ero mai. A molti cantanti che escono da un talent può pesare la lontananza dalla famiglia e dagli affetti, mentre io sono sempre stata abituata a viaggiare, girare, valige, amici. Questo mi ha aiutato. I miei genitori comunque mi appoggiano sempre e nella band c’è anche mio fratello, quindi con me c’è sempre un pezzetto di famiglia. Insomma, la risposta è no, va tutto bene.

Guardando il tuo look, la domanda sorge spontanea: ai tempi di Amici hai sofferto a dover indossare tutti i giorni la tutina?

Tantissimo. Anche perché ero ancor più in carne di come sono ora e quindi quelle tutine strette non erano il massimo.

Il look è una componente artistica? È un valore aggiunto?

Il non poter indossare i propri vestiti è come fossi nuda. Ogni giorno indossi la tuta e non sai più chi sei. Io vedo nei miei vestiti la mia identità e l’indossare sempre una tuta mi ha un po’ spaesato. Anche se aiuta a guardare un po’ dentro di noi e non solo alla superficie.

Vediamo se hai seguito Amici quest’anno: chi ha vinto?

Deborah! Ma l’ho seguito un po’ a sprazzi perché ho avuto tante cose da fare.

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici, conosciuto anche come Amici di Maria De Filippi, è un talent in onda dal 22 settembre 2001 su Canale 5, dedicato a cantanti e ballerini (in precedenza anche attori).

Tutto su Amici di Maria De Filippi →