Home Notizie Rocco Hunt a SoundsBlog: “Sanremo 2015? Sarò ancora in promozione con ‘A verità” (VIDEO)

Rocco Hunt a SoundsBlog: “Sanremo 2015? Sarò ancora in promozione con ‘A verità” (VIDEO)

La video intervista di SoundsBlog a Rocco Hunt, premiato per l’oro dell’album ‘A verità

pubblicato 4 Giugno 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 18:08

Poco prima che salisse sul palco del Foro Italico per i Music Awards 2014, SoundsBlog ha rivolto alcune domande a Rocco Hunt, il vincitore del Festival di Sanremo 2014, tra i Giovani, con il brano Nu juorno buono. Premiato per le oltre 25 mila copie vendute dell’album A verità, il rapper campano ha salutato SoundsBlog con un improvvisato e gradito freestyle.

Prima di Sanremo ti feci notare che il video di Nu juorno buono era il più visto tra quelli dei giovani in gara. Ti aspettavi di vincere Sanremo?

La vittoria al 100% non me la sarei mai aspettata perché Sanremo è un po’ una lotteria. Però sapevamo che non andavamo a Sanremo da soli ma con il supporto della gente, del popolo. Alla fine è andata bene.

Dopo aver fatto il botto con una canzone impegnata, che tratta un tema di spessore, c’è il rischio che tu possa perdere una parte di pubblico virando su altri temi in futuro?

Prima di Nu juorno buono, che è il testo conscious, avevo già fatto altri pezzi che si riflettevano sul sociale. Anche nel futuro prossimo continuerò a marcare il mio cavallo di battaglia, a fare l’hip hop dal quale vengo.

La sensazione è che tu sia un personaggio molto ‘televisivo’, ma hai già detto di non sentirti pronto a fare il giudice in un talent show, anche per via della tua giovanissima età. Hai il sogno di fare qualcos’altro in tv?

Assolutamente, magari in un futuro lontano avrò un ruolo in qualche film. Non c’è nulla di concreto, anzi lancio un appello ‘Salvatemi’. No, scherzo, mi farebbe piacere fare qualcosa a livello televisivo che non sia per forza legato alla musica.

Proverai a gareggiare a Sanremo 2015 o hai altri progetti?

Magari ci vado da spettatore l’anno prossimo; andrò a trovare Carlo Conti, che sarà abbronzato come sempre.

Non ho capito se sei scaramantico o se effettivamente per l’anno prossimo miri ad altri progetti..

Non ho niente in programma; l’album è uscito due mesi fa, voglio avere il tempo di promuoverlo. Quando ci sarà Sanremo l’anno prossimo io sarò ancora in promozione.


Come trascorrerai l’estate?

Fino a settembre saremo in giro a fare concerti e a divertirci. Speriamo in inverno di fare un tour nei club. Saremo in giro come le trottole.

Notizie