Mondiali di Calcio 2014 canzoni, One Love One Rhythm tracklist della compilation

Quale sarà -e ci sarà?- la canzone erede del tormentone Waka Waka di Shakira?

Manca poco all’inizio dei tanto attesi e seguiti Mondiali 2014 e, oltre ai pronostici sulle possibili vittoria nelle varie partite, iniziano a delinearsi anche gli scenari sui brani che saranno maggiormente ascoltati, canticchiati e, soprattutto, venduti. L’inno ufficiale è la canzone Pitbull feat. Jennifer Lopez e Claudia Leitte, We are One (Ole Ola). Ma inizia a farsi spazio sempre con maggiore prepotenza anche Dare (La La La), il pezzo di Shakira, da molti ritenuto più adatto al clima e all’atmosfera dei Mondiali. Ma c’è anche qualcuno che non ha affatto gradito. Se lei ha deciso di legare il video come sostegno della causa World Food Program insieme ad Activia contro la malnutrizione infantile, Woodkid (musicista e regista) ha apertamente criticato il concept del video, come riporta Il Messaggero:

“Sarei stato orgoglioso se questo fosse un vero video di Shakira e non una pubblicità per un’enorme azienda di yogurt e prodotto lattieri”

Insieme a lei, in queste settimane, ci riprova anche Ricky Martin con la sua Vida, speranzoso di riconquistare parte del pubblico perduto negli anni, con un brano spanglish che strizza l’occhio alla sua celebre “Livin la vida loca”, a partire dal titolo. Queste canzoni fanno parte, insieme a molte altre, della compilation One Love, One Rhythm – The 2014 FIFA World Cup Official Album. E qui sotto potete leggere la tracklist con tutti i pezzi scelti:

1. “We Are One (Ole Ola)” (The Official 2014 FIFA World Cup Song)
2. “Dar um Jeito (We Will Find a Way)” (The Official 2014 FIFA World Cup Anthem)
3. “Tatu Bom de Bola” (The Official 2014 FIFA Mascot Song)
4. “Vida (Spanglish Version)”
5. “The World Is Ours”
6. “Lepo Lepo”
7. “One Nation”
8. “La La La (Brasil 2014)”
9. “It’s Your Thing”
10. “Tico Tico”
11. “Olé (Stadium Anthem Mix)”
12. “This Is Our Time (Agora É a Nossa Hora)”
13. “Night and Day (Carnival Mix)”
14. “Go, Gol”
15. “Fighter (Tachytelic World Cup Brazil 2014 Remix)”

(Deluxe Version)

16. “We Are One (Ole Ola)” (The Official 2014 FIFA World Cup Song) (Olodum Mix)
17. “Tatu Bom de Bola” (The Official 2014 FIFA Mascot Song) (DJ Memê Remix)

I Video di Soundsblog