Home Notizie Amici 2014 finale 27 maggio 2014 diretta: Deborah Iurato vince Amici 13, Dear Jack secondi, Vincenzo terzo

Amici 2014 finale 27 maggio 2014 diretta: Deborah Iurato vince Amici 13, Dear Jack secondi, Vincenzo terzo

Chi vincerà la finale di Amici 13?

pubblicato 27 Maggio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 18:27

E’ stata Deborah Iurato a vincere la tredicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. La cantante della squadra bianca, dopo essere riuscita ad avere la meglio sul ballerino Vincenzo, ha anche trionfato al televoto contro i Dear Jack, la squadra di Miguel Bosè, amatissima dal pubblico e anche dalla critica. Nonostante questo, l’impeccabile e grandiosa voce di Deborah ha convinto il pubblico da casa e ha ottenuto il primo posto nella classifica finale. Dietro di lei i Dear Jack e terzo Vincenzo.

Qui sotto la diretta della finale, minuto per minuto

Amici 13, finale 27 maggio 2014, liveblogging

00.39 Dopo il premio della critica, le carte. Il vincitore di Amici 13 è… DEBORAH IURATO!. Secondi i Dear Jack, terzo Vincenzo.

5a

00.19. Stop al televoto. La tensione sale e… ecco arrivare Giorgio Panariello: “Pensavo di essere ospite di Mattino 5”

5

00.17 I giornalisti presenti sembrano sbilanciarsi, in parte, per Deborah. Luca Argentero saluta i due finalisti prima della chiusura del televoto. Baci e abbracci alla giuria.

Cattura

00.07. Ultima prova per Deborah che sceglie A volte capita, la traccia numero 7 del suo album. Anche i Dear Jack scelgono un inedito, La pioggia è uno stato d’animo.

4c

23.56. Siamo alle ultime battute. Deborah opta per Alicia Keys e la sua Girl On Fire: “Una cantante che ammiro tantissimo e che assomiglia al mio stile”. Alessio sceglie “Per Averti” di Adriano Celentano. “In puro stile Dear Jack”

4b

23.52. Deborah si mette alla prova con Creep e convince tutti quanti. Alessio sceglie Don’t Look back in anger degli Oasis

4a

23.40. Deborah canta l’inedito Danzeremo a luci spente e i Dear Jack scelgono Ricomincio da me. Conti: “Mi hanno colpito tre cose di te: sai comunicare, hai scelto un’etichetta indipendente e hai una discreta faccia di…” Alessio apprezza la voce potente di Deborah ma è felice di essere con i Dear Jack e di avere il loro stile anche se cantano diversamente. Lei invia il fatto che loro sono in un gruppo.

3g

23.26 I Dear Jack cantano Insieme a te sto bene.

3f

23.22. E’ il momento di Deborah che propone “The Way We Were”. Gabry Ponte si complimenta, i giornalisti apprezzano.

3d

23.16. I Dear Jack replicano con il loro primo inedito estratto dall’album d’esordio, Domani è un altro film. E in studio c’è un’esplosione di urla. Ringrazia la band: “Senza di loro, io qui non ci sarei arrivato”

3b

23.11 Deborah e “Canto anche se sono stonata”. E’ un pezzo che le mette energia e voglia di ballare.

3

23.08. I Dear Jack cantano Arrivederci. Bucciantini si complimenta per l’omaggio a Bindi. Luca Giordano concorda prima che Sabrina Ferilli possa rispondere

2b

22.56. Inizia la sfida più attsa, Dear Jack VS Deborah. Lei è la prima. Canta La Donna cannone. Ma prima, un abbraccio tra amici. Luca Dondoni: “Hai caricato troppo, rischi di caricare un pezzo che non ne ha affatto bisogno”. E concordo.

2a

22.50 A premiare Vincenzo è Giuliano Peparini. Maria lo abbraccia, entusiasta e lo ringrazia per il grande apporto dato alla trasmissione: “Lui non vuole mai far vedere un lavoro non terminato fino alla fine. Ieri, per la prima volta, ho assistito alle prove e ho visto come lavora nella regia e nell’attenzione anche in questo. Ti faccio i complimenti davanti a tutti. Imparo tante cose vedendo come lavori”. Infine, preia Vincenzo: “Te lo meriti veramente”

2

22.48. Con ben il 73& delle preferenze, Deborah straccia Vincenzo. Lui è il terzo classificato. Lei continua la gara contro i Dear Jack. E’ il momento di premiare finalmente il ballerino.

1g

22.46. Fine delle esibizioni, ora si scoprirà la preferenze del televoto. Finora, a spuntarla è sempre stata Deborah dalle anticipazioni dei risultati…

1f

22.41. Deborah risponde con un brano di Jennifer Hudson, And I’m telling you.

1e

22.36 Si torna dalla pubblicità con Vincenzo munito di occhiali e impegnato a ballare Candy di Robbie Williams. Scenografia molto fumettosa e tanti colori

1d

22.25 Sabrina Ferilli ridendo ricorda di quando ha criticato un’esibizione di Deborah nelle prime puntate. E’ poi andata qualche giorno in vacanza ad Ischia e ha trovato tutti i fan della cantante. “Ci potrò tornare solo quando Amici sarà finito, ho pensato!”. Conti le consiglia di non smettere mai di studiare l’inglese e le canzoni degli altri: “E andrai molto lontano”.

1c

22.21. Vincenzo: “Sento veramente mia questa coreografia e ballo Guarda che luna nella versione di Emma, la vincitrice di Amici”. Praticamente una biografia in formato bignami.

1b

22.18. Deborah continua a puntare sull’allegria con “Una lunga storia d’amore”. Ovviamente nulla da dire sull’intensità, come nelle precedenti performance.

1a

22.10. Vincenzo si esibirà con un medley, l’Amleto. “Per fare ancora qualcosa di diverso”

1

22.07 Deborah canta My Immortal senza base. Solo voce. E impressiona per la bravura evidente. Non possono che complimentarsi tutti quanti.

0o

22.06. Vi ho già detto del look di Miguel Bosè? Ecco, non è mai abbastanza.

0n

22.02. Dopo la pubblicità, Vincenzo balla Buonasera signorina in versione marinaio con canotta.

0m

21.54. Deborah risponde con “Anche se fuori è inverno”, pezzo scritto da Fiorella Mannoia per lei. E non riesce a finire il discorso perché rischia di commuoversi. Paolo Giordano si complimenta per i passi avanti.

0i

21.49. Tocca ancora a Vincenzo con Fever. Luca Argentero inizia il discorso e scattano i cori di “Sei bellissimo”. Sabrina se la ride.

0h

21.42. Sabrina: “Vincenzo mi dà una grande soddisfazione, ha fatto una crescita straordinaria!”. Le carte sono cambiate? Vediamo… Niente, Deborah è ancora prima. E schiera se stessa con “Albergo a ore”, una coppia di giovani innamorati senza speranza che vogliono porre fine alla loro vita. Iniziamo con una ventata di ottimismo. Mannucci: “Deborah ha una bellissima voce, penso possa andare molto molto lontano. Ci vuole coraggio portare una canzone del genere nella finale di Amici, sentirla qui è qualcosa di davvero specale”.

syria2

21.38. Vincenzo inizia con un medley, La dolce vita. “Voglio dimostrare il Vincenzo che sono e che voglio diventare”. A inizio televoto, senza alcuna esibizione, Deborah è comunque in testa su Vincenzo.

0f

21.37 Inizia Vincenzo per primo. E sceglie di sfidare… Deborah. La sua compagna di squadra bianca.

0e

21.34. Deborah duetta con Giorgia in Non mi ami. Poveretta con febbre e mal di gola “Ma se lo merita, volevo spalleggiarla!” ammette prima di andarsene. Tenera.

0d

21.28 Vincenzo concorre al premio finale dopo aver vinto la categoria danza. Vincenzo ballerà su una canzone cantata da Alessandra Amoroso, Bellezza Incanto E Nostalgia. “La finale è un po’ ansia!” ammette la Amoroso

0c

21.24. Entra in studio Elisa a cantare con i Dear Jack. La canzone è difficile ma Alessio regge decisamente bene. “Grazie di aver consensito che riarrangiassero un tuo pezzo”, commenta Maria verso la cantante. Gabry: “Complimenti, siete stati bravissimi, siamo fieri di voi e dei progressi che avete fatto”

0b

21.21 Queste persone che vi presenterò, sia che scrivano bene, sia che scrivano male… è che scrivano di voi. Maria presenta i giornalisti della giuria ai tre finalisti. Infine grazie anche ai giudici e al rispetto che hanno dimostrato per il programma e fra loro. Maria: “Miguel, per me è incontrarti è stato un grande regalo”. “Moreno, grazie, so che è stato faticoso e ti ho affidato un compito molto grande”. Il rapper dice che ne è valsa la pena. E come non ricordare il pubblico in studio e a casa? “In qualche modo ha consentito a ragazzi e ragazze come loro di riuscire a trovare un’occasione di lavoro con la grande passione che hanno. Trovare un lavoro è già una rarità, fare qualcosa che ti piace è ancora più una rarità”. In bocca al lupo e si inizia.

0a

21.18. Inizia Amici 13 con la sigla e i finalisti che scendono dalle scale e si avvicinano al pubblico. Vorrei sottolineare il look sobrio di Miguel Bosè in versione geisha. Quante soddisfazioni ci regala quest’uomo!

Update: Confermata la presenza di Alessandra Amoroso e Giorgio Panariello tra gli ospiti della finale di Amici 2014

QUI IL SONDAGGIO PER VOTARE IL FAVORITO

Questa sera, eccezionalmente di martedì, andrà in onda la finale di Amici 2014. Dopo nove puntata registrate, per l’ultimo appuntamento con la tredicesima edizione del talent show, ci si affida alla diretta per consentire al pubblico di eleggere il vincitore del programma.

A puntare alla vittoria, in una serata di sfide ad eliminazione diretta, ci saranno tre giovani talenti: la cantante Deborah, il ballerino VINCENZO e i Dear Jack della squadra blu di Miguel Bosè. Sarà solamente uno di loro il vincitore assoluto di questa edizione, ottenendo il conseguente premio del valore di 150 mila Euro. A decretarlo è il pubblico da casa che attraverso il televoto (al numero 894.100 da telefono fisso e con sms al numero 477.00.00 da cellulare) sceglie il suo beniamino.

Inoltre, sempre durante la diretta di questa sera, le testate giornalistiche presenti in studio, assegneranno il prestigioso Premio della Critica del valore di 50 mila Euro al miglior talento in gara.

Noi di Soundsblog vi aspettiamo puntuali alle 21.10 per seguire in diretta la finalissima di Amici 2014 con il nostro puntuale e dettagliato liveblogging! A più tardi!

amici3

Questi erano, all’inizio del programma, i componenti per ogni team:

Squadra Bianca, Moreno:

LORENZO DEL MORO, ballerino
VINCENZO DUREVOLE, ballerino (in finale)
FEDERICA RIGOLI, ballerina
MATTEW TOTARO – CREW KNEF, dance crew
DEBORAH IURATO, cantante (in finale)
MIRIAM MASALA, cantante
PAOLO MACAGNINO, cantante
PASQUALE SCULCO – CARBOIDRATI, band

Squadra Blu, Miguel Bosè

GIACOMO CASTELLANA, ballerino
OSCAR VALDES CARMENATES, ballerino
CHRISTIAN PACE, ballerino
GIADA AGASUCCI, cantante
SARA MATTEI, cantante
NICK CASCIARO, cantante
DENNIS LAHOME, rapper
ALESSIO BERNABEI – DEAR JACK, band (in finale)

Tutti i giudici di Amici 13

In questa edizione del talent show ci sono stati quarti giudici il premio Oscar Matthew McConaughey, il pluri premio Oscar, Robert De Niro, gli attori italiani: Gabriel Garko, Raoul Bova, Biagio Antonacci, Gerry Scotti e Christian De Sica.

Tutti i cantanti ospiti di Amici 13

Numerosissimi gli ospiti musicali che hanno accompagnato i ragazzi in questa stagione tv: Anastacia, Renato Zero, Fiorella Mannoia, I Modà, Kylie Minogue, Fedez, Birdy, Gianni Morandi, Alessandra Amoroso, Francesco Renga, Elisa, Placido Domingo, Emma, Marco Mengoni, Giorgia, Luca Carboni, Umberto Tozzi,Gigi d’Alessio, Loredana Bertè, Ornella Vanoni, Antonello Venditti, Nek, Massimo Ranieri, Mario Biondi, Al Bano, Arisa, Annalisa e Cristiano De Andrè.

Notizie