Quasi terminato il nuovo album dei 24 Grana

Non è facile trovare informazioni sui napoletani 24 Grana, gruppo rock napoletano tra i più apprezzati e attivi fin dal 1995. Dopo tre anni di silenzio, uno striminzito comunicato pubblicato sul loro sito ufficiale ci informa che le registrazioni del nuovo album, la cui pubblicazione è prevista per gennaio, stanno per terminare. Dopo due mesi

Non è facile trovare informazioni sui napoletani 24 Grana, gruppo rock napoletano tra i più apprezzati e attivi fin dal 1995. Dopo tre anni di silenzio, uno striminzito comunicato pubblicato sul loro sito ufficiale ci informa che le registrazioni del nuovo album, la cui pubblicazione è prevista per gennaio, stanno per terminare. Dopo due mesi di prove in uno studio di Bisaccia, paese dell’avellinese, il gruppo si è trasferito a Roma dove sotto la supervisione di Daniele Sinigallia sta registrando le tracce definitive. Seguirà la classica fase di mixaggio e masterizzazione, poi la pubblicazione e, dal primo febbraio 2008, il tour promozionale.

Passati nel tempo dall’uso del dialetto napoletano, che li aveva un po’ costretti nella nicchia della musica folk, i 24 Grana hanno adottato poi la lingua italiana per i loro testi, con qualche incursione nello spagnolo, cosa che li ha fatti conoscere ed apprezzare anche al di fuori dei confini campani. Romantici, melodici, e spesso politicamente impegnati, alcune delle loro canzoni più belle restano comunque quelle in napoletano, e dopo il salto ci rivediamo proprio il video della romantica Stai mai ‘cca, canzone accompagnata da un bel video in animazione.

Via Rockstar

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →