Home Notizie Dal 20 al 23 novembre il Premio Videoclip Italiano

Dal 20 al 23 novembre il Premio Videoclip Italiano

Dato che in questo blog parliamo spesso di Videoclip con la nostra rubrica ad hoc, vale la pena di spendere due parole per una manifestazione che si terrà a Milano dal 20 al 23 novembre prossimi: il premio Videoclip Italiano. Si tratta di una rassegna che da sette anni, a cura dell’Università Iulm di Milano

pubblicato 9 Novembre 2007 aggiornato 11 Febbraio 2021 16:02

Dato che in questo blog parliamo spesso di Videoclip con la nostra rubrica ad hoc, vale la pena di spendere due parole per una manifestazione che si terrà a Milano dal 20 al 23 novembre prossimi: il premio Videoclip Italiano. Si tratta di una rassegna che da sette anni, a cura dell’Università Iulm di Milano premia i migliori video di produzione nostrana, sia tra quelli noti che tra quelli emergenti. Una manifestazione che unisce la musica pop e rock ad incontri e dibattiti di carattere culturale. Sulla rete c’è una recensione su Unimagazine e su Uds.

Ad aprire la rassegna sarà Eros Ramazzotti della cui creatività si parlerà in un incontro all’università Iulm ed al quale verrà conferito il premio speciale per la comunicazione videomusicale. Altri ospiti saranno Silvia Salemi e Giorgio Pasotti, uniti in un progetto videomusicale. Inoltre, sarà proiettato in anteprima mondiale di Joy Tour 2007, il primo dvd del pianista Giovanni Allevi, in vendita dal 30 novembre, che racconterà le fasi delle riprese. Saranno premiati i video nelle sezioni mainstream (video noti al grande pubblico), concorso indie (per i clip a basso budget, alternativi e sperimentali), targa Audition (band emergente on stage). Il giudizio sarà affidato ad una giuria di giornalisti ed operatori del settore.

Guarda i dettagli sul sito ufficiale e poi guarda il video di “Falla girare” di Jovanotti, vincitore dell’edizione 2006 nella sezione mainstream.

Notizie