Home Notizie The Lion King in Australia, il cast del musical canta sull’aereo: video

The Lion King in Australia, il cast del musical canta sull’aereo: video

Piacevole sorpresa per i passeggeri del volo da Brisbane a Sydney che riportava indietro i componenti del cast del musical sul Re Leone: un flash mob di canto diventato virale.

pubblicato 2 Aprile 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 20:29

Ci sono viaggi in aereo lunghi, avventurosi, brevi, noiosi, movimentati, rumorosi e tutti gli  aggettivi qualificativi che potrebbero venire in mente: una volta assisi nello scomodo seggiolino, non resta che tirare un lungo sospiro di pazienza e aspettare il decollo del mezzo verso la destinazione tanto desiderata. Certo, a volte capitano gli incontri interessanti come personaggi famosi oppure gente che potrebbe essere davvero la nostra anima gemella: nel caso del volo Brisbane-Sydney di due giorni fa, però, i passeggeri si sono trovati nel bel mezzo di un improvvisatissimo flash mob.

Ad ingannare l’attesa del decollo, infatti, ci hanno pensato i numerosi componenti del cast del musical The Lion King – Australia, il Re Leone, che hanno pensato bene di replicare a beneficio di assistenti di volo e passeggeri l’immortale intro vocale del film: la famigerata The Circle Of Life originariamente composta e cantata da Elton John (in italiano Il cerchio della vita, cantata da Ivana Spagna), è stata ricantata poco prima del decollo da un coro davvero speciale.

Così tra richiami di ispirazione africana, voci dispiegate e mani alzate a tenere il tempo, il numeroso cast ha festeggiato l’ottima accoglienza del musical de Il Re Leone a Brisbane, offrendo un piccolo spettacolo gratuito ai passeggeri inizialmente stupiti e via via sempre più affascinati dalla potenza vocale e dall’allegria del nutrito gruppo di cantanti e musicisti.

Una delle ragazze ha gentilmente chiesto ad una delle hostess di riprendere la scena fino alla fine, tra applausi e un timido bambino che si avvicina senza riuscire a dir nulla a nessuno, solo attratto magneticamente da un’esperienza magica ed emozionante.

Tanto son stati la carica e lo stupore che il video ha rapidamente superato i due milioni di visualizzazioni nel giro di mezza giornata (e no, non è una questione di fuso orario, ve lo assicuriamo) e sulla pagina Youtube non è difficile leggere i commenti entusiasti e i complimenti rivolti all’indirizzo dell cast del musical. D’altronde sarà solo un caso ma lo speciale concerto è avvenuto su un volo Virgin Australia, la compagnia di proprietà di Richard Branson che lo scorso anno aveva annunciato di voler portare la musica live a bordo.

Stavolta gli è andata di lusso… A voi non è mai venuta voglia di far partire un coro a caso in un mezzo pubblico? Tipo così?

Beh comunque io sarei stata tra i primi spettatori del volo Brisbane – Sydney a cantare “AW HELL YEAH I’M IN!! INGONYAMA NENG W’EN EMABALA!! INGONYAMA NENG W’EN EMABALA!!!” 

Notizie