Classifica musica inglese 23 Marzo 2014, George Michael subito primo negli album, Duke Dumont feat. Jax Jokes in vetta nei singoli

Le nuove entrate modificano molto la classifica degli album più venduti in Inghilterra, mentre nei singoli arriva una nuova numero uno e una piccola novità a metà classifica.

La classifica inglese di questa settimana è in buona parte rinnovata: in cima agli album debutta a pieno titolo il nuovo disco di George Michael, Symphonica, che segna il suo ritorno sulle scene musicali dopo anni di assenza; dietro di lui, subito in seconda posizione, entra anche il nuovo album di Kylie Minogue, Kiss Me Once, e una doppietta del genere non poteva che spedire Pharrell Williams con Girl in terza posizione. I re della scorsa settimana, gli Elbow, devono accontentarsi di scendere in quinta piazza con The Take Off And Landing Of Everything, appena prima di In The Arms Of An Angel di Nicholas MacDonald.

Completano il parterre delle nuove entrate i Pretty Reckless con Going To Hell, Kian Egan con Home e Sex & Love di Enrique Iglesias, mentre Recess di Skrillex fallisce la top ten piazzandosi solo in tredicesima posizione.

Nei singoli la nuova numero uno, che scalza il breve predominio di Tsunami di Dvbbs & Borgeous feat. Tinie Tempah, è I Got U di Duke Dumont feat. Jax Jokes, inseguita sempre da My Love dei Route 94 feat. Jess Glynne. John Legend arriva a completare il podio con All Of Me, che guadagna ben tre piazze, mentre in sesta posizione debuttano direttamente le Little Mix con Word Up.

Classifica Inglese 23 Marzo – 29 Marzo: Album

10. London Grammar – If You Wait
9. Kian Egan – Home
8. Pretty Reckless – Going To Hell
7. John Legend – Love in the Future
6. Nicolas McDonald – In The Arms Of An Angel
5. Elbow – The Take Off And Landing Of Everything
4. Paloma Faith – A Perfect Contradiction
3. Pharrell Williams – GIRL
2. Kylie Minogue – Kiss Me Once
1. George Michael – Symphonica

Classifica Inglese 23 Marzo – 29 Marzo: Singoli

10. Sam Smith – Money On My Mind
9. Enrique Iglesias feat. Pitbull – I’m A Freak
8. Katy Perry feat. Juicy J – Dark Horse
7. Clean Bandit feat. Jess Glynne – Rather Be
6. Little Mix – Word Up
5. Dvbbs & Borgeous feat. Tinie Tempah – Tsunami
4. Pharrell Williams – Happy
3. John Legend – All Of Me
2. Route 94 feat. Jess Glynne – My Love
1. Duke Dumont feat. Jax Jokes – I Got U