Home Classifiche Musicali Classifica musica americana 13 Marzo 2014: Rick Ross subito primo negli album, Pharrell ancora in vetta nei singoli

Classifica musica americana 13 Marzo 2014: Rick Ross subito primo negli album, Pharrell ancora in vetta nei singoli

Cinque nuove entrate negli album, con Katy Perry che crolla, mentre nei singoli le posizioni restano più o meno stabili.

pubblicato 13 Marzo 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 21:10

Una classifica dei singoli sonnacchiosa e poco movimentata, quella americana di questa settimana: Happy di Pharrell Williams è ovviamente inamovibile, così come Dark Horse di Katy Perry feat. Juicy J che tiene la seconda posizione mentre in terza avviene l’aggancio di All Of Me di John Legend, che scavalca Talk Dirty di Jason Derulo feat. 2 Chainz ormai medaglia di legno.

Unico movimento reale? L’entrata in top ten di Idina Menzel con Let It Go, dalla diciassettesima alla nona posizione, perché il resto dei singoli rimane stabile e senza grossi scossoni di sorta.

La tranquillità invece non è prerogativa della classifica degli album, che vive di sommovimenti quasi tellurici: in vetta piomba immediatamente Rick Ross con il nuovo disco Mastermind, che dribbla GIRL di Pharrell Williams costretto ad accomodarsi in seconda posizione. La colonna sonora di Frozen, vero successo di questo inverno, deve accontentarsi del terzo posto.

Lea Michele si accomoda come predetto in quarta posizione con il debutto di Louder, il suo primo disco solista, seguita dalla Eli Town Band con 10000 Towns. Morning Phase di Beck scende in sesta posizione, mentre Lorde rientra con Pure Heroine in settima; Schoolboy Q precipita letteralmente dalla prima all’ottava, mentre in decima si accomoda Ashanti con il nuovo disco Braveheart.

Classifica musica americana 13 Marzo 2014: singoli

10. Pitbull feat. Kesha – Timber
9. Idina Menzel – Let It Go
8. OneRepublic – Counting Stars
7. Beyoncè feat. Jay-Z – Drunk In Love
6. Lorde – Team
5. Bastille – Pompeii
4. Jason Derulo feat. 2 Chainz – Talk Dirty
3. John Legend – All Of Me
2. Katy Perry feat. Juicy J. – Dark Horse
1. Pharrell – Happy

Classifica musica americana 13 Marzo 2014: album

10. Ashanti – Braveheart
9. Eric Church – The Outsiders
8. ScHoolboy – Oxymoron
7. Lorde – Pure Heroine
6. Beck – Morning Phase
5. Eli Young Band – 10000 Towns
4. Lea Michele – Louder
3. AA.VV – Frozen (Original Soundtrack)
2. Pharrell Williams – GIRL
1. Rick Ross – Mastermind

Classifiche Musicali