Home Notizie Pharrell Williams, GIRL: tracklist nuovo album

Pharrell Williams, GIRL: tracklist nuovo album

Il disco esce il 3 marzo 2014

pubblicato 3 Marzo 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 21:36

G I R L è il titolo del nuovo album di Pharrell Williams ed esce oggi 3 marzo 2014 in tutto il mondo (qui in Italia, martedì 4). E’ il suo secondo disco in studio ed è il successore del suo debutto datato 2006, In My Mind.

Williams ha prestato la sua voce per il duo francese Daft Punk nell’album Random Access Memories del 2013. Dopo essere tornato dalle sessioni di registrazione a Parigi, ha partecipato a un incontro con i responsabili dell’etichetta discografica, che ha confermato come i risultati siano stati “spettacolari” e che “Get Lucky” sarebbe stato il prossimo singolo del duo. Hanno anche fatto a Williams un’offerta per registrare il suo disco e lui ha accettato subito “sopraffatto dall’idea che qualcuno volesse sapere cosa c’è nel mio cuore”

GIRL è stato definito un album dal concept quasi femminista nelle prime recensioni, è visto come il tentativo di Williams di “eliminare ciò che egli vede come un grado comprensibile di incertezza su quello che è il suo atteggiamento verso le donne: “Ha detto che sentiva la necessità di chiarire la sua posizione e la sua immagine dopo le polemiche per “Blurred Lines”, per il testo discutibile della canzone e la natura del video”

“Happy” è stato rilasciato come primo singolo estratto dall’album il 21 novembre 2013. Il brano è stato scritto per la colonna sonora di Cattivissimo Me 2. Il 24 novembre 2013, Williams ha rilasciato il primo video di 24 ore di “Happy”. Sono incluse le apparizioni di Magic Johnson, Steve Carrell, Jimmy Kimmel, Jamie Foxx, Steve Martin, Odd Future, Miranda Cosgrove, Janelle Monáe, e molti altri. La canzone ebbe un grandissimo successo commerciale, piazzandosi al numero uno della Billboard Hot 100 e ottenendo le prime 10 posizioni in molti altri Paesi. Ha ricevuto una nomination per la migliore canzone originale agli Oscar 2014

Qui sotto la tracklist del disco:

01. “Marilyn Monroe”
02. “Brand New” (duet with Justin Timberlake)
03. “Hunter”
04. “Gush”
05. “Happy”
06. “Come Get It Bae”
07. “Gust of Wind”
08. “Lost Queen” (includes hidden interlude “Freq”)
09. “Know Who You Are” (duet with Alicia Keys)
10. “It Girl”

Notizie