Sanremo 2014, Francesco Renga e Noemi favoriti tra i vincitori

Ecco i pronostici a una settimana dall'inizio del Festival della Musica Italiana

Manca meno di una settimana alla partenza del Festival di Sanremo condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Martedì 18 febbraio 2014 inizierà la nuova edizione con i 14 Big e le 8 Nuove Proposte. Ventotto le canzoni presentate dai cantanti -due a testa- e solo un brano potrà continuare la gara.

Ovviamente sono già iniziati i pronostici sui favoriti. Le quote d'apertura Snai vedono poter avere la meglio Noemi e Francesco Renga (3.50). L'ex concorrente di X Factor è alla terza partecipazione al Festival di Sanremo dopo il quarto posto ottenuto nel 2010 e il terzo nel 2012. Quest'anno presenta i brani “Bagnati dal sole” e “Un uomo è un albero”. Per Francesco Renga, invece, è il settimo Festival in carriera - comprensiva della vittoria del 2005 con “Angelo”- nel 2014 interpreta i brani in gara “A un isolato da te” e “Vivendo adesso”.

Francesco Renga

Terza e quarta posizione per Arisa e Giusy Ferreri, entrambe quotate 6,50. Arisa è la quarta volta al teatro Ariston dopo aver vinto nel 2009 la categoria “Proposte” con “Sincerità” e avere collezionato un nono posto nel 2010 (“Malamorenò”) e un secondo nel 2012 con “La Notte”. Giusy Ferreri, invece, si ripresenta dopo l’esordio sul palco sanremese del 2011 (decimo posto con la canzone “Un mare immenso”)

Agli ultimi posti troviamo Cristiano De Andrè, Riccardo Sinigallia e Ron (a quota 16) mentre poche possibilità vedono la vittoria dei Perturbazione (25) con uno dei due pezzi in concorso, “L’Unica” e “L’Italia vista dal bar”

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail