Home Musica in TV The Night That Changed America, A Grammy Salute To The Beatles: tutte le esibizioni (video)

The Night That Changed America, A Grammy Salute To The Beatles: tutte le esibizioni (video)

Il cinquantennale del debutto della band di Liverpool negli Stati Uniti è stato festeggiato con i tributi di molti artisti: tutti i video

pubblicato 10 Febbraio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 22:31

E’ stato trasmesso ieri sera dalla CBS lo speciale The Night That Changed America, A Grammy Salute To The Beatles che ha visto la celebrazione del quartetto di Liverpool a cinquant’anni dal loro sbarco negli Stati Uniti, precisamente dal loro debutto televisivo all’Ed Sullivan Show il 9 Febbraio 1964. Lo speciale è stato registrato la sera dopo la lunga cerimonia dei Grammy Awards 2014 e ha visto la partecipazione di numerosi artisti impegnati nel loro personale tributo ai Beatles.

In occasione di questo particolare anniversario, molti cantanti tra cui gli Eurythmics, riunitisi per l’occasione, Katy Perry, Ed Sheeran e Alicia Keys, poi John Mayer e Keith Urban, Dave Grohl dei Foo Fighters, Pharrell Williams, John Legend e i Maroon 5 hanno omaggiato quelli che sono indubbiamente i paladini di gran parte della musica contemporanea, reinterpretando a modo proprio alcuni brani che hanno fatto la storia e la fama dei Beatles.

Alla serata sono stati presenti anche Paul McCartney e Ringo Starr, che si sono anche esibiti insieme in chiusura di celebrazione per la glorificazione definitiva: il video della loro performance, che li ha visti sfoggiare le solite doti di sempre in With a Little Help From My Friends e Hey Jude, lo potete vedere in apertura.

Questi gli artisti presenti e i loro video, ecco tutte le esibizioni per il tributo ai Beatles: sotto ogni video vi riportiamo le critiche, positive o negative, alle performances. Diteci la vostra!

Katy Perry – Yesterday

La popstar è stata molto criticata per la sua esibizione, da molti giudicata troppo urlata: siete d’accordo?

John Mayer e Keith Urban – Don’t Let Me Down

Due bravissimi chitarristi e la voce di John Mayer impreziosiscono il brano, dandogli una vena più blues.

Ed Sheeran – In My Life

Il cantante inglese è stato tra i più applauditi della serata: la sua delicatissima versione di In My Life ha commosso tutti.

Maroon 5 – Ticket To Ride

Potente l’esibizione del gruppo americano, con Adam Levine in grande spolvero e divertimento.

Alicia Keys e John Legend – Let It Be

Classica e strappalacrime la versione di Let It Be affidata ai due artisti al pianoforte.

Paul McCartney e Ringo Starr – Hey Jude

Il gran finale è stato affidato a loro.. meglio di così?

Musica in TVNotizie