The Night That Changed America, A Grammy Salute To The Beatles: tutte le esibizioni (video)

Il cinquantennale del debutto della band di Liverpool negli Stati Uniti è stato festeggiato con i tributi di molti artisti: tutti i video

E' stato trasmesso ieri sera dalla CBS lo speciale The Night That Changed America, A Grammy Salute To The Beatles che ha visto la celebrazione del quartetto di Liverpool a cinquant'anni dal loro sbarco negli Stati Uniti, precisamente dal loro debutto televisivo all'Ed Sullivan Show il 9 Febbraio 1964. Lo speciale è stato registrato la sera dopo la lunga cerimonia dei Grammy Awards 2014 e ha visto la partecipazione di numerosi artisti impegnati nel loro personale tributo ai Beatles.

"The Night That Changed America: A GRAMMY Salute To The Beatles" - Fixed Show

In occasione di questo particolare anniversario, molti cantanti tra cui gli Eurythmics, riunitisi per l'occasione, Katy Perry, Ed Sheeran e Alicia Keys, poi John Mayer e Keith Urban, Dave Grohl dei Foo Fighters, Pharrell Williams, John Legend e i Maroon 5 hanno omaggiato quelli che sono indubbiamente i paladini di gran parte della musica contemporanea, reinterpretando a modo proprio alcuni brani che hanno fatto la storia e la fama dei Beatles.

Alla serata sono stati presenti anche Paul McCartney e Ringo Starr, che si sono anche esibiti insieme in chiusura di celebrazione per la glorificazione definitiva: il video della loro performance, che li ha visti sfoggiare le solite doti di sempre in With a Little Help From My Friends e Hey Jude, lo potete vedere in apertura.

Questi gli artisti presenti e i loro video, ecco tutte le esibizioni per il tributo ai Beatles: sotto ogni video vi riportiamo le critiche, positive o negative, alle performances. Diteci la vostra!

Katy Perry - Yesterday

La popstar è stata molto criticata per la sua esibizione, da molti giudicata troppo urlata: siete d'accordo?

John Mayer e Keith Urban - Don't Let Me Down

Due bravissimi chitarristi e la voce di John Mayer impreziosiscono il brano, dandogli una vena più blues.

Ed Sheeran - In My Life

Il cantante inglese è stato tra i più applauditi della serata: la sua delicatissima versione di In My Life ha commosso tutti.

Maroon 5 - Ticket To Ride

Potente l'esibizione del gruppo americano, con Adam Levine in grande spolvero e divertimento.

Alicia Keys e John Legend - Let It Be

Classica e strappalacrime la versione di Let It Be affidata ai due artisti al pianoforte.

Paul McCartney e Ringo Starr - Hey Jude

Il gran finale è stato affidato a loro.. meglio di così?

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail