Home Festival di Sanremo Sanremo 2014: Stromae canta Formidable video esibizione

Sanremo 2014: Stromae canta Formidable video esibizione

Il cantante ospite nella serata finale del Festival

pubblicato 23 Febbraio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 22:46

Update: Ed ecco l’esibizione di Stromae al Festival di Sanremo 2014 con il brano Formidable.

E al termine dell’esibizione arriva anche un tweet per ringraziare Sanremo e Fazio.

Sanremo 2014: Stromae ospite

L’annuncio lo ha fatto direttamente Stromae dal suo account Twitter, rivelando ai fan (e al pubblico italiano) la sua presenza al Festival di Sanremo 2014 nella serata di sabato 22 febbraio 2013.

Very happy to guest at the #sanremo2014 final night on the 22nd, see you there @fabfazio!

 

Il cantante belga, in Francia, ha appena ottenuto l’ambito riconoscimenti di ‘Artista dell’anno’. E’ una musica di ispirazioni e contenuti diversi e imprevedibili, in grado di far ballare, emozionare, commuovere o anche ridere. Un sound che varia con i ritmi dell’hip hop e dell’electrodance, le percussioni africane e le melodie più romantiche. Tra i temi raccontati, storie d’emigrazione, povertà, storie di differenze e di migliaia di meticci come lui.

Chi è Stromae

Stromae è lo pseudonimo scelto da Paul Van Haver. Nato il 12 marzo 1985 a Bruxelles, è originario del Ruanda da parte di padre e belga di madre. Fin da piccolo, a soli 12 anni, si è iscritto per seguire dei corsi di solfeggio e batteria all’accademia musicale di Jette. Nel 2000 ha iniziato a seguire il filone musicale del rap, con lo pseudonimo di Opmaestro, poi modificato in Stromae.

Ha investito i suoi risparmi per finanziarsi i primi lavori, un album uscito nel 2007 (Juste un Cerveau, Un flow, Un Fond et Un Mic… ) e l’anno successivo ha firmato con la Because Music.

Nel 2009 ha pubblicato alcuni singolo tra cui Alors on danse, per l’etichetta discografica Mercury, che ha avuto un grandissimo riscontro in Europa raggiungendo la prima posizione in Austria, Francia e Germania. Ha vinto il premio Rivelazione musicale dell’anno del Belgio francofono 2009, consegnatogli dal ministro della cultura Fadila Laanan il 3 aprile 2010 durante il NJR Music Tour

Il suo ultimo album risale ad agosto 2013: si intitola ‘Racine Carrée’ e al suo interno si trovano i due successi, Formidable e Papaoutai.

Festival di SanremoNotizie