Katy Perry video, canzoni, carriera, esordi e curiosità sulla cantante

Curiosità e informazioni su Katy Perry: sapevate tutto?

In attesa che esca il video ufficiale che accompagnerà il suo terzo singolo, Dark Horse, ecco un post su qualche curiosità e informazione sulla carriera (e la vita) di Katy Perry. Se siete suoi fan probabilmente conoscerete già tutto. O forse no?

01. Ha iniziato a cantare come corista gospel ed è andata a scuola di lirica. Ha studiato anche l’opera alla Music Academy of the West in Santa Barbara. Potete ascoltare il brano “Trust in me” del 2001, qui sotto:

02. “Hudson” è il suo cognome. Il suo primo album gospel è stato proprio l’omonimo Katy Hudson. Nel caso foste curiosi, il suo nome completo è Katheryn Elizabeth Hudson.

03. Ha un fratello minore, David. Lui ha 25 anni ed era con sua sorella ai Grammy Awards nel 2014. David usa “Hudson”, come nome d’arte e ha pubblicato un paio di singoli e un EP dal 2011.

04. Da qui forse è iniziata la sua passione per la musica gospel. A quanto pare la star è stata incoraggiata a non ascoltare musica ‘profana’ da bambina e ha cantato nel coro della sua chiesa fino all’età di 17 anni

05. Perry non è stato scelto a caso. Quando ha abbandonato “Hudson” nella transizione verso il mondo del pop, Katy ha cambiato il suo cognome per evitare confusione con l’attrice Kate Hudson. Ha scelto “Perry” perché è il nome da nubile di sua madre.

06. Perry ha rivelato che canzone dei Queen “Killer Queen” è stata quella che l’ha ispirata a seguire una carriera pop dopo il suo inizio nel gospel. “Senza di te non sarei facendo musica né quello che faccio, perché i tuoi testi mi hanno ispirata quando ero una ragazza di 15 anni”, ha detto in un tributo a Freddy Mercury.

07. Katy è stata fidanzata con Travie McCoy, cantante dei Gym Class Heroes per circa un anno. Poi si sono lasciati. Lui, ai tempi del matrimonio della cantante con Russell Brand, dichiarò: “L’ho superata, non c’è un cattivo rapporto tra di noi. Le auguro solo il meglio nei suoi progetti futuri Ora lei sta con Russell e io sono felice per loro due. Non sono il tipo che porta rancore. Perché dovrei? Il nostro tempo insieme è stato fantastico ed è il momento di andare avanti. I nostri mondi e le nostre si sono separate, così è”. Ed è in un loro video:

08. Ha fatto un cameo nella serie Wildfire e la sua canzone “Thinking of you” era la sigla scelta per lo spot. Poi è apparsa anche in Febbre d’amore.

09. La sua canzone “Simple” è stata la colonna sonora per il film del 2005, 4 amiche e un paio di jeans. E’ quasi irriconoscibile nel video.

10. Nel 2010 è arrivata al primo posto della donna più sensuale per Maxim. Nel 2013 il medesimo titolo per Men’s Health.

11. Ha registrato una versione di “Hot & Cold” per i bambini nel 2010 -a Sesame Street- ma è stato poi censurato dopo le critiche da parte dei genitori a causa del suo vestito striminzito.

12. La scintilla con Russell Brand è scoccata durante gli Mtv Video Music Awards del 2009. I due si erano incontrati per poco anche sul set del film “In viaggio con una rock star”, dove lei aveva un cameo. Ma solo successivamente iniziarono a frequentarsi.

13. Russell ha chiesto la mano di Katy a Capodanno del 2009 mentre si trovavano in India. Si sono sposati a ottobre 2010 e dopo 14 mesi di matrimonio si sono separati. Poco dopo, per un brevissimo arco di tempo, è uscita con Robert Ackroyd, chitarrista dei Florence + the Machine

14. Anche la gatta è famosa. Kitty Purry è stata nominata per i Teen Choice Award for Best Celebrity Pet. Ha perso contro Bo Obama.

15. E’ molto amica con Rihanna e le due faranno prima o poi un duetto, come già assicurato: “Ne abbiamo effettivamente parlato per anni, quindi non possiamo deludere nessuno. Dobbiamo fare la migliore canzone di sempre. Al di là di questo, penso che arriveremo sicuramente a farla e quando accadrà, lo verrete a sapere”

16. E’ legatissima a sua nonna e l’ha ancora portata con sé alla premiere del film “I Puffi 2” a luglio 2013.

Via | Zimbio

I Video di Soundsblog