Home Notizie Motorhead, tour europeo 2014 annullato

Motorhead, tour europeo 2014 annullato

La salute di Lemmy non è ancora a posto, e il tour di recupero viene annullato di nuovo.

pubblicato 24 Gennaio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 23:15

La triste notizia viene lanciata dal sito inglese di Metal Hammer: il tour europeo dei Motorhead è stato annullato. Dovremmo dire, più correttamente: il tour europeo di recupero del tour annullato nel 2013, è stato annullato anche per il 2014.
Ci chiedevamo proprio pochi giorni fa, leggendo le preoccupate dichiarazioni del manager della band riguardo la salute di Lemmy, come sarebbe stato possibile per il frontman iniziare il tour in Febbraio, se il suo stato fisico era quello descritto.

Ora, arriva la triste notizia.

“E’ con profondo rammarico che i Motörhead devono annunciare l’annullamento del tour Europeo, la cui partenza era prevista per il Febbraio 2014. Molti sforzi sono stati fatti dal frontman, Lemmy Kilmister, per superare i suoi problemi di salute legati al diabete. Ci sono stati progressi, ma a Lemmy è stato sconsigliato dai dottori di rimettersi in viaggio così presto. Quindi, pensando al futuro, Lemmy e la band hanno tristemente accettato di annullare tutto.

Non c’è nessuno più ferito da questa storia di Lemmu, e sente il peso del prezzo pagato per ogni biglietto e la seccatura di doverselo far rimborsare, oltre ai soldi spesi per il viaggio prenotato dai fan più leali. Dopo cinquanta anni di battaglia on-the-road, Lemmy è anche dispiaciuto di non poter occupare il piano superiore del tourbus (la sua casa spirituale), ma Lemmy ha compreso che la sua salute deve avere la priorità, nei piani a lungo termine.
Non c’è nemmeno bisogno di dire che Lemmy si scusa profondamente per tutto questo disagio, ma vuole far sapere a tutti che sta continuando a lottare per riprendersi a pieno, e che la prognosi a lungo termine sembra essere positiva.”

Al momento non ci sono comunicazioni riguardo allo show previsto a Milano il 24 Giugno – la data è lontanissima e questa è veramente una breaking news, ci sarà tempo di organizzarsi. Anche se il comunicato parla dell’intero tour 2014…

Rimettiti, Lemmy.

Notizie