Home Musica in TV Clementino a Quelli che il calcio canta Buenos Aires/Napoli (video)

Clementino a Quelli che il calcio canta Buenos Aires/Napoli (video)

Il rapper napoletano ha aperto la puntata dello show domenicale di Nicola Savino del 19 gennaio 2014.

pubblicato 19 Gennaio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 23:29

Che il rap sia la gallina dalle uova d’oro del mercato discografico italiano sembra indubbio: tra talent, show e ospitate non c’è programma che non abbia accolto sul proprio palcoscenico un esponente della scena hip-hop e rap italica. Oggi è stata la volta di Clementino che ha cantato a Quelli che il Calcio il singolo “Buenos Aires/Napoli“, tratto dal suo ultimo CD, Mea Culpa, uscito nel maggio 2013. Un lavoro non proprio freschissimo insomma, e già portato in concerto e documentato da Soundsblog nella tappa all’Alcatraz.

“Buenos Aires /Napoli” parte da un verso dei Negrita, tratto da “Rotolando verso Sud”, e si avvale della loro collaborazione questo singolo, che spazia tra amore, tori, tango e Maradona. Sul palco con DJ Taiwan, cui Savino ruba un attimo la consolle, per scratchare, Clementino presenta il suo ultimo lavoro che vede la collaborazione di molti colleghi e amici, compreso Jovanotti. Da cosa dipende la scelta del titolo?

“Abbiamo preso spunto dal film di Spike Lee, “Fa’ la cosa giusta”: se tutti noi facessimo la cosa giusta il mondo sarebbe migliore. Non per fare il finto moralista…”

dice Clementino a Savino e alla telecamera. E’ anche l’unica domanda, tra i complimenti di Savino e i commenti di Malgioglio che lo paragona a un celebre dj sudamericano. Prima di andar via, Clementino fa una richiesta:

“Volevo chiedere una cosa proprio da cafone napoletano, salutare mia cugina Teresa che si è laureata”.

E salutiamo la cugina Teresa. In basso il video dell’esibizione di Clementino a Quelli che il calcio di domenica 19 gennaio 2014.

Musica in TVNotizie