Home Notizie 23second: nuovo album per i Cobblestone Jazz

23second: nuovo album per i Cobblestone Jazz

Unici nella scena musicale d’avanguardia i Cobblestone Jazz riescono a coniugare obsolete macchine come computer e strumenti analogici per dare vita ad un suono di matrice jazz con l’estetica da dance floor. Il trio è composto da Tyger Dhula, Danuel Tate e Mathew Jonson. Diverse le provenienze musicali dei singoli elementi che confluiscono in questo

pubblicato 23 Ottobre 2007 aggiornato 11 Febbraio 2021 16:02

Unici nella scena musicale d’avanguardia i Cobblestone Jazz riescono a coniugare obsolete macchine come computer e strumenti analogici per dare vita ad un suono di matrice jazz con l’estetica da dance floor. Il trio è composto da Tyger Dhula, Danuel Tate e Mathew Jonson. Diverse le provenienze musicali dei singoli elementi che confluiscono in questo interessantissimo progetto.

Mathew Jonson è da considerarsi come fra i nomi più ricercati ed apprezzati produttori e dj nella scena elettronica. Le sue produzioni spesso le ascoltiamo nelle playlist di Gilles Peterson, Richie Hawtin, Tiga, Sven Vath.
In fase di pubblicazione “23 Seconds” (K7), il titolo del nuovo album che è in distribuzione dal 16 ottobre. Si spazia fra diversi territori sonori dalla techno, jazz, house, drum ‘n’ bass e fusion. Nella versione con doppio cd si trova l’esibizione live registrata a Madrid e due brani pubblicati solo in vinile, una vera chicca per gli appassionati del genere. Non resta che rimandarvi all’ascolto di questo lavoro.

Notizie