Home Classifiche Musicali Classifica musica americana 19 Dicembre 2013: debutto in vetta per Beyoncé negli album, sempre primo Eminem feat. Rihanna nei singoli

Classifica musica americana 19 Dicembre 2013: debutto in vetta per Beyoncé negli album, sempre primo Eminem feat. Rihanna nei singoli

Queen Bey subito in vetta negli album, mentre Eminem resiste in cima nei singoli: la classifica americana pre-natalizia.

pubblicato 19 Dicembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 00:43

E sia: la regina di fine 2013 è lei, Beyoncé, con il suo disco omonimo Beyoncé uscito quatto quatto senza anticipazioni ed esploso in un botto senza precedenti, frantumando svariati record di vendita ed entrando direttamente al primo posto nella classifica americana che precede la settimana natalizia. Non poteva che stravincere, Queen Bey, con quasi 830mila copie vendute nei primi tre giorni di uscita: e la classifica americana le rende pieno onore con una prima piazza più che meritata.

Gli altri si adeguano e scivolano in basso, perdendo tutti svariate posizioni; resistono Kelly Clarkson in terza piazza del podio con Wrapped in Red e Katy Perry in nona con Prism, mentre in quarta entra fresco di stampa anche R. Kelly con Black Panties e in settima arriva Childish Gambino con Because The Internet. Esce di classifica invece Britney Jean di Britney Spears, ormai in crisi nera di vendite.

Nei singoli continua la dominazione di The Monster di Eminem feat. Rihanna, seguita come la settimana scorsa da Timber di Pitbull feat. Kesha e Counting Stars dei OneRepublic. Non si segnalano considerevoli nuove entrate, ma sale ancora Say Something di A Great Big World feat. Christina Aguilera e rientrano in top ten i One Direction con Story Of My Life.

Classifica musica americana 19 Dicembre 2013: singoli

10. One Direction – Story Of My Life
9. Passenger – All The Little Lights
8. Miley Cyrus – Wrecking Ball
7. Avicii – Wake Me Up
6. Imagine Dragons – Demons
5. Lorde – Royals
4. A Great  Big World & Christina Aguilera – Say Something
3. OneRepublic – Counting Stars
2. Pitbull feat. Kesha – Timber
1. Eminem feat. Rihanna – The Monster

Classifica musica americana 19 Dicembre 2013: album

10. AA.VV – Frozen (Original Soundtrack)
9. Katy Perry – Prism
8. Eminem – The Marshall Mathers LP 2
7. Childish Gambino – Because The Internet
6. The Robertsons – Duck The Halls: A Robertsons Family Christmas
5. One Direction – Midnight Memories
4. R. Kelly – Black Panties
3. Kelly Clarkson – Wrapped In Red
2. Garth Brooks – Blame It All On My Roots: Five Decades Of Influences
1. Beyoncè – Beyoncè

Classifiche Musicali