Home Justin Bieber Justin Bieber Believe la recensione (dal web)

Justin Bieber Believe la recensione (dal web)

La recensione, le opinioni e i commenti di Believe di Justin Bieber, il suo nuovo album

pubblicato 20 Giugno 2012 aggiornato 15 Ottobre 2020 16:30

E’ uscito il 19 giugno scorso il nuovo album di Justin Bieber, Believe.

Ieri vi abbiamo dato la notizia della pubblicazione di Believe e oggi vogliamo guardare insieme a voi il resoconto di alcune recensioni dell’album, apparse sul web. Qualcuno ha promosso l’ultimo lavoro di Bieber mentre altri l’hanno bocciato.

Scopriamo insieme qualche giudizio, cliccando dopo il salto:

BBC Music
(8/10): Il nuovo album di Bieber non solo mostra il suo cammino per essere un artista per adulti ma presenta anche curiosi toni distintivi e chiarendo l’innato carisma del cantante attraverso i suoi diversi stili

All Music Guide
(8/10): Believe ha sufficiente materiale forte per rendere soddisfatti i suoi fan per un altro anno, mentre i più grandi dovrebbero sentirsi sollevati dal fatto che non c’è nulla di nauseante e dolce come la vecchia “Baby”

Entertainment Weekly E’ la principale vetrina per la sua nuova voce e il suo temperamento crescente, dimostrando che non sta maturando, ma sta evolvendo.

Los Angeles Times: (8,8/10): Potrebbe essere la migliore “registrazione cantata” dell’anno

CNN: Nei due anni tra il suo esordio con LP del 2012, My World 2.0 e Believe, il suo secondo album inedito, Bieber doveva passare attraverso la pubertà culturale e quella reale. Fortunatamente, i suoi istinti di conservazione sono forti e Believe suona sorprendentemente bene come re-invenzione e re-intoduzione. E’ un raro album che cerca di essere tutto per tutti e ha, in gran parte, successo.

Time: Bieber è senza dubbio uno degli artisti a più prove di critiche che sia mai esistito. Questo è il motivo per il quale il suo nuovo album Believe, che è uscito oggi, venderà milioni e milioni di copie, non importa ciò che un adulto possa dire sul suo conto. Perciò, perchè combattere la febbre Bieber?

The Window Star: Bieber invita amici più stretti Ludacris, Big Sean, Drake e Nicki Minaj per fondere i loro super poteri con il suo. Qualcuno funziona meglio di altri. Ma funziona in maniera convincente.

National Post: In questo caso, a fare la recensione è stato un gruppo di ragazzini di 8 anni: A volte non so cosa significhino le parole ma mi piacciono davvero tutte le canzoni. Penso che voglia qualcuno che lo ami.

BusinessInsider: Sì, c’è un nuovo Justin Bieber che, paragonato alle canzoni di My World, è un Justin Bieber migliore. Ma, invece, Believe è generalmente terribile. L’album è un’imitazione di stile r&b. Le uniche canzoni che si salvano sono “Right Here”, “Out Of Town Girl”, “Take You”, “As Long As You Love Me” e “Fairytale”. Il resto è da ignorare.

New York Daily News (2/5): Se il la voce di Bieber è sempre stata robotica, in questo caso, questa volta i produttori si sono spinti ancora di più su questa particolarità. Spesso l’abuso di auto-tune rischia di “femminilizzare” la voce del cantante, rendendolo quasi androgino. L’unica grande melodia dell’album (quella di “Die in Your Arms”) richiama apertamente quella di ““We Got a Good Thing Going” di Michael Jackson. Stessa cosa per il “Maria” finale che ricorda “Billie Jean”.

Justin BieberRecensioni musicali