Pearl Jam in Italia nel 2014: concerti a Milano e Trieste a Giugno

Annunciate le date del tour europeo della band di Seattle: in Italia due soli concerti al Nord (a San Siro e allo Stadio Nereo Rocco) scatenano le polemiche e lo scontento dei fan.

Preparatevi, che quest'anno il Friuli Venezia Giulia va di moda: dopo Zoran - il mio nipote scemo, il film di Matteo Oleotto ambientato in FVG che ha trionfato un po' ovunque, è stata confermata la città di Trieste come meta prescelta dai Pearl Jam per una delle ambite e attesissime date italiane del tour 2014 di Lightning Bolt, previsto in Europa la prossima estate.

I rumors su questo tour europeo 2014 dei Pearl Jam si rincorrevano da giorni sui fansite, tra supposizioni, false piste e richieste utopiche, ma la conferma è arrivata come sempre dalla fonte: il sito ufficiale della band riporta quindi ben due date italiane, con la tradizionalissima Milano, dove suoneranno allo Stadio di San Siro, affiancata dall'inedita Trieste, che li vedrà esibirsi allo Stadio Nereo Rocco.

Queste le date per i due concerti dei Pearl Jam in Italia nel 2014:

20 Giugno 2014 - Milano, Stadio San Siro

22 Giugno 2014 - Trieste, Stadio Nereo Rocco

I biglietti per le due date italiane saranno disponibili in vendita sui soliti circuiti fisici e online il prossimo 20 Dicembre a partire dalle 11 di mattina, come indicato nello screenshot del sito ufficiale dei Pearl Jam.

 

Le reazioni dei fan sono stata decisamente schizofreniche, divise tra l'entusiasmo per la presenza dell'Italia e lo smacco per la solita predilezione per il Nord, che taglia fuori molto della geografia del nostro Paese: la scelta di Trieste ha deluso moltissimi seguaci dei Pearl Jam, che hanno evidenziato il proprio scontento sottolineando le difficoltà di raggiungere la città friulana pur ipotecando già un biglietto.

L'annosa questione dei concerti in Italia si arricchisce quindi di un nuovo tassello: i Pearl Jam scelgono Milano e Trieste per i concerti di Giugno 2014, aggiungendo una nuova città al proprio parterre ma snobbando di fatto i fan che vivono sotto la linea gotica di Bologna.

Il tour europeo dei Pearl Jam comincerà il 16 Giugno 2014 ad Amsterdam, proseguendo per Germania, Norvegia, Svezia e concludendosi in Gran Bretagna. Stranamente poche date, per ora, quando solitamente la band si dedica con una qual certa dedizione ai propri fan europei.

Pearl Jam Tour Europeo 2014: le date


16 giugno - Amsterdam, Olanda - Ziggo Dome
20 giugno - MILANO - Stadio San Siro
22 giugno - TRIESTE - Stadio Nereo Rocco

25 giugno - Vienna, Austria - Stadhalle
26 giugno - Berlino, Germania - Kindl-Buhne Wuhlheide
28 giugno - Stoccolma, Svezia - Friends Arena
29 giugno - Oslo, Norvegia - Telenor Arena
3 luglio - Gdynia, Polonia - Open'er Festival
5 luglio - Werchter, Belgio - Rock Werchter Festival
8 luglio - Leeds, UK - First Direct Arena
11 luglio - Milton Keynes, UK - The National Bowl

Foto | Facebook

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail