Robbie Williams, a Torino la tappa italiana del Swings Both Ways Live Tour 2014

Robbie Williams torna in concerto in Italia: a Torino il primo maggio l’unica tappa nazionale del tour europeo 2014. “Swings Both Ways” favorito per lo storico trionfo nella classifica di casa numero 1000

di piero

Sono ancora freschi i ricordi dello spettacolo milanese, andato in scena lo scorso 31 luglio a San Siro, eppure è già (quasi) tempo di riorganizzarsi per i fans italiani di Mister Robbie Williams: alla pubblicazione di Swings Both Ways avvenuta ieri, 18 novembre, seguirà un tour europeo nella primavera del 2014 e l’Italia sarà inclusa nella roadmap!

E’ ricaduta su Torino (se non è ‘zuppa meneghina’…) la scelta degli organizzatori per la nuova tappa tricolore, su quel PalaOlimpico sempre più inserito nei circuiti dei Grandi internazionali; il concerto si terrà giorno 1 maggio e le prevendite dei biglietti partiranno tra breve, in due fasi: gli iscritti al sito ufficiale robbiewilliams.com potranno acquistare l’ambìto tagliando per primi dalla mattina di mercoledì 4 dicembre, mentre tutti gli altri li troveranno nei circuiti abituali due giorni dopo, venerdì 6 dicembre.

Il Regno Unito farà (ovviamente) la parte del leone con un filotto di date tra giugno e luglio, ma il tour partirà ad aprile e toccherà Ungheria, Repubblica Ceca, Austria, Italia, Paesi Bassi, Germania, Danimarca, Norvegia, Svezia, Finlandia e Svizzera. Trovate l’elenco completo e ordinato a fine articolo, un po’ a sorpresa mancano -almeno per ora- Paesi solitamente presenti e “importanti” come Spagna e Francia (Torino a quest’ultima è molto vicina, assisteremo ad una pacifica invasione di cugini transalpini?!).

Piccola/grande nota a margine: il nuovo album in salsa swing di Robbie in Patria è in piena corsa per un traguardo particolarmente prestigioso, ovvero il primato nella classifica di vendite numero 1000 della storia della OCC – Official Charts Company, che arriverà dopo 57 anni e mezzo di rilevamenti.

Gli scommettitori e gli esperti di numeri lo danno come grande favorito per il traguardo finale, dopo le prime 24 ore di vendite Robbie è davanti ai concorrenti Jake Bugg, il giovane e sfrontato cantautore in gara con Shangri La, e alla boyband JLS che schiera invece un Greatest Hits.

In bocca al lupo, Bob!

Robbie Williams | Swings Both Ways Live Tour 2014 | Date

25 Aprile Budapest @ Papp László Arena
26 Aprile Praga @ O2 Arena
28 Aprile Vienna @ Stadthalle

01 Maggio Torino @ Palaolimpico
04 Maggio Amsterdam @ Ziggo Dome
07 Maggio Düsseldorf @ ISS Dome
10 Maggio Herning @ Jyske Bank Boxen
13 Maggio Oslo @ Telenor Arena
15 Maggio Stoccolma @ Ericsson Globe
18 Maggio Helsinki @ Hartwall Areena
21 Maggio Amburgo @ O2 World
28 Maggio Berlino @ O2 World

02 Giugno Zurigo @ Hallenstadion
13 Giugno Belfast @ IrelandOdyssey
16 Giugno Leeds @ First Direct Arena
22 Giugno Newcastle @ Metro Radio Arena
26 Giugno Glasgow @ SSE Hydro
29 Giugno Manchester @ Phones 4u Arena
30 Giugno Manchester @ Phones 4u Arena

05 Luglio Birmingham @ LG Arena
08 Luglio Londra @ O2 Arena
09 Luglio Londra @ O2 Arena

Immagine d’apertura via | Instagram
News via | sito ufficiale + OCC

I Video di Soundsblog