Elvis Costello: nuovo album in sole 10 copie

Dopo Dan O’Connell che, come abbiamo scritto qualche settimana fa, ha messo in vendita il suo nuovo singolo per 100 sterline, adesso tocca al piu’ famoso Elvis Costello inventare uno stratagemma per far parlare del suo nuovo album. Come ha rivelato al sito Tennessean.com, ha stampato soltanto 10 copie del suo nuovo album di inediti.

di fabio50

Dopo Dan O’Connell che, come abbiamo scritto qualche settimana fa, ha messo in vendita il suo nuovo singolo per 100 sterline, adesso tocca al piu’ famoso Elvis Costello inventare uno stratagemma per far parlare del suo nuovo album. Come ha rivelato al sito Tennessean.com, ha stampato soltanto 10 copie del suo nuovo album di inediti. Come fare per trovarle? Elvis ha stampato recentemente una raccolta di successi intitolata “The Best of Elvis Costello: The First 10 Years’ record” e all’interno di 10 copie ci sarà anche il nuovo lavoro. Una sorpresa che potrebbe valere molto visto l’originalità dell’idea. Indovinate di chi è la colpa della nuova trovata? La pirateria ovviamente!

Ho nascosto queste dieci copie nei negozi di tutta America, anche per capire se esiste ancora qualcuno che compra i dischi… Se nessuno lo dovesse trovare allora non lo pubblicherò nemmeno perché significa che il mercato discografico è davvero al tramonto. E’ un problema molto serio, la pirateria e Internet stanno soffocando la musica

Elvis Costello si prepara intanto a portare in giro per l’America un grande tour con Bob Dylan che sicuramente frutterà molto piu’ del suo ultimo album.

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →