Home Notizie Il singolo piu’ caro del mondo a 100 sterline

Il singolo piu’ caro del mondo a 100 sterline

Puo sembrare uno scherzo, e invece è successo davvero! Sarà una trovata pubblicitaria oppure qualche esaltato che crede veramente che la propria creatività possa valere tanto? Il progetto si chiama Thurston Revival e il cantante e scrittore canadese Dan O’Connell ha infatti messo in vendita il suo singolo “Somewhere There’s An Angel” a 100 sterline

di fabio50
pubblicato 4 Settembre 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 01:14

Puo sembrare uno scherzo, e invece è successo davvero! Sarà una trovata pubblicitaria oppure qualche esaltato che crede veramente che la propria creatività possa valere tanto? Il progetto si chiama Thurston Revival e il cantante e scrittore canadese Dan O’Connell ha infatti messo in vendita il suo singolo “Somewhere There’s An Angel” a 100 sterline (l’equivalente di circa 150 euro), il piu’ costoso certamente nella storia della musica mondiale. L’obiettivo, spiega O’Connel, è quello di far pensare la musica come arte per contrastare tutti i fenomeni come il download di mp3 o il prezzo sempre piu’ basso dei cd che tendono a svalutare e a passare un messaggio negativo. Intanto il singolo ha già venduto 70 copie.

Ma è giusto che la musica sia un’arte per pochi o e meglio pensarla come qualcosa per tutti? Ascoltiamo il ritornello della canzone, secondo voi vale 100 sterline?

Notizie