Home Notizie Foo Fighters, trailer dei concerti in Messico e novità sul disco

Foo Fighters, trailer dei concerti in Messico e novità sul disco

Dave Grohl e compari rilasciano un video di presentazione dei concerti a Città del Messico di Dicembre 2013; e sul nuovo disco…

pubblicato 1 Novembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 02:39

Quei gran burloni -per non dire di peggio- dei Foo Fighters non si accontentano di annunciare il loro ritorno sulle scene in modo classico, nossignore: per dare un’adeguata maniera di presentazione ai loro concerti in Messico, previsti nella capitale Città del Messico per l’ 11 e il 13 Dicembre 2013 allo Stadio Foro Sol con i The National come gruppo spalla, la band di Dave Grohl -sempresialodato- ha rilasciato un video trailer con un protagonista d’eccezione. Lo riconoscete? Guardatelo qui sotto.

I concerti di Città del Messico segnano definitivamente la fine della pausa forzata che la band si era imposta l’anno scorso, dopo il tour promozionale dell’ultimo lavoro in studio Wasting Light del 2011: lo hiatus di separazione è stato molto breve, per ammissione degli stessi membri della band, e si rumoreggia già ampiamente da Agosto scorso sul nuovo disco dei Foo Fighters, che lo stesso frontman ha promesso essere “assolutamente non convenzionale“.

Anche Taylor Hawkins, il biondo batterista della band, ha rivelato qualche indizio sul nuovo lavoro, chiamando in causa direttamente Dave Grohl.

Ha un sacco di grandi idee, sia musicalmente sia concettualmente, ma non posso dirvi nulla di ciò al momento. Sarà grandioso, però. Sarà fantastico.

Naturalmente, con un disco nuovo in arrivo per il 2014 riconfermato dalle parole di Chris Shiflett nell’Agosto scorso che davano le registrazioni fissate per l’inizio del prossimo anno, aumentano a dismisura i rumors sui tour promozionali: in Inghilterra i giornalisti e i weblogger musicali danno i Foo Fighters tra i nomi possibili di Glastonbury 2014, il festival più famoso delle terre di Sua Maestà, così come il Reading o il Leeds Festival, altrettanto quotati e importanti in Gran Bretagna.

Per quanto riguarda l’Italia, malgrado i gossip scatenati nei giorni scorsi da numerose supposizioni, non si ha alcuna certezza su un effettivo ritorno dal vivo dei Foo Fighters nel nostro paese; il loro ultimo concerto in Italia risale al 13 Agosto 2012 a Villa Manin, vicino Udine.

(L’inatteso ospite del video è Erik Estrada dei CHIPS, cari figli degli anni Ottanta)

Notizie