Home Glastonbury 2014, biglietti sold out in 87 minuti

Glastonbury 2014, biglietti sold out in 87 minuti

Ennesimo record di vendite dei biglietti per il festival inglese più famoso, mentre continuano i rumors sui protagonisti del 2014.

pubblicato 6 Ottobre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 03:40

Manca ancora quasi un anno al Glastonbury Festival 2014, il classico appuntamento di musica e arte che si tiene a Giugno in Inghilterra e che nell’edizione 2013 è stato animato da Arctic Monkeys, Nick Cave, Elvis Costello, The Lumineers, Mumford & Sons tra i tantissimi nomi d’eccellenza della musica internazionale, ma ci sono già un paio di record nella vendita dei biglietti: malgrado la procedura di previa registrazione al sito con una foto e la tenuta dei server di acquisto, i 120mila biglietti in palio per assistere al Glastonbury 2014 si sono volatilizzati nel tempo record di un’ora e 27 minuti.

Giovedì scorso erano stati messi in vendita 15mila special packages con passaggio e biglietto, andati anche questi sold out in brevissimo tempo, e oggi si è ripetuta la caccia. Nonostante qualche difficoltà lamentata dagli utenti per l’acquisto online dei tagliandi, causato dai soliti problemi di server e circuiti delle banche intasati in queste occasioni, tutti i biglietti sono andati venduti.

Per chi si fosse registrato per tempo ma non fosse riuscito ad acquistare il biglietto, dal prezzo di 210 sterline, c’è ancora una speranza: a primavera vengono solitamente riaperte le vendite dei tagliandi che nel frattempo sono stati restituiti -per i motivi più disparati-, quindi si può ancora fare un tentativo, anche in base alla line-up dell’edizione 2014 che potrà essere pubblicata.

Tradizione vuole infatti che i biglietti per il Glastonbury Festival vengano messi in vendita nell’ignoranza più totale su chi suonerà alla manifestazione: per il 2014 si fa il nome dei Fleetwood Mac, ma gli organizzatori Michael ed Emily Eavis hanno sibillinamente dichiarato di aver già opzionato due grossi nomi (forse David Bowie e i Muse, come riportano alcuni rumors?) e si essere in trattativa per un terzo altrettanto importante.

La famiglia Eavis ha rilasciato anche un comunicato di ringraziamento per le vendite record dei biglietti sulla pagina Facebook ufficiale:

Dopo un’ora e 27 minuti, i biglietti per il Glastonbury 2014 sono esauriti (a tempo record). I nostri ringraziamenti a chi è riuscito a comprare un biglietto oggi, o un passaggio+biglietto Giovedì scorso.

Siamo stati ancora un volta meravigliati dal numero di persone che speravano di unirsi a noi al Festival, e ci dispiace che molti di voi abbiano mancato l’acquisto del biglietto. Cerchiamo di far sì che il sistema dei biglietti sia uguale per tutti, ma quando la domanda supera l’offerta è tristemente inevitabile che qualcuno resti scontento.

Se siete riusciti ad aggiudicarvi un biglietto, non vediamo l’ora di incontrarvi al Worthy Farm nel Giugno prossimo. Altrimenti, ci sarà la messa in vendita di ogni biglietto restituito nella prossima primaverea, e la vostra registrazione resta valida per l’acquisto dei biglietti di altri Glastonbury Festival in futuro.

Grazie ancora per il sostegno incredibile che date al Glastonbury Festival. Non lo diamo per scontato e siamo estremamente fortunati ad avere questo attaccamento.

Michael & Emily Eavis

Foto | Facebook