Beck, nuovo album Morning Phase: trailer video con l’inedito Blue Moon

Morning Phase esce il 24 Febbraio: Beck rilascia il teaser trailer con l’inedito Blue Moon, contenuto nella colonna sonora della serie tv Girls.

Manca poco più di un mese al ritorno negli store digitali e fisici per Beck, che ha preparato il nuovo album Morning Phase nel corso del 2013 sottolineando come ad ispirarlo siano state le canzoni della sua giovinezza; il cantautore americano più indie della musica mainstream ha rilasciato in anteprima il teaser trailer di Morning Phase, che mostra il disco mentre viene fuso e pressato in vinile in un video che è tutto da guardare.

In sottofondo è possibile ascoltare un minuto e poco più di un brano inedito che sarà contenuto nel disco, Blue Moon, che sarà ascoltabile per intero in uno dei prossimi episodi della terza stagione della serie tv Girls (qui la colonna sonora completa).

Morning Phase di Beck è atteso per il 24 Febbraio 2014.

Beck, il nuovo album Morning Phase a Febbraio 2014

29 Ottobre 2013
Non più fine 2013, come eravamo pronti ad aspettarci, ma Febbraio 2014: il secondo mese del prossimo anno, ma il giorno ancora non si sa, è quello designato per l’uscita del prossimo disco di Beck, che si intitolerà Morning Phase. A cinque anni e mezzo di distanza da Modern Guilt e con un nuovo contratto discografico presso l’etichetta Capitol, Beck si prepara quindi al nuovo disco di inediti: già nel corso di questa estate aveva rilasciato ben tre singoli, Defriended, I Won’t Be Long e Gimme, che avrebbero dovuto teoricamente far parte di un progetto più ampio, ma lo stesso cantautore americano aveva glissato sull’ipotesi, mantenendosi molto sul vago per quanto riguardava gli estremi reali della pubblicazione. A quanto pare, le atmosfere di questo nuovo Morning Phase andranno a riprendere le lontane semplicità strazianti di Sea Change, l’album del lontano 2002 col quale Beck firmò la più sincera capitolazione di fronte alla fine di una storia d’amore importante: testi intimi che mettevano a nudo la sua stessa situazione personale e una predilezione per le linee acustiche e pulite, intimiste, con la sperimentazione elettronica mantenuta al minimo. Data la ripresa dei vecchi temi acustici che lo fecero esplodere sulle scene mondiali ormai venticinque anni fa, va segnalata anche la collaborazione sempiterna con i musicisti a lui più cari e presenti anche durante le sessioni di Sea Change: Justin Meldal-Johnsen, Joey Waronker, Smokey Hormel, Roger Joseph Manning Jr. e Jason Falkner sono tornati a fianco di Beck nelle registrazioni di Morning Phase. Non si hanno ulteriori dettagli sul nuovo disco ma nei prossimi giorni, stando ai soliti bene informati, dovrebbero essere rilasciate altre anticipazioni, non si sa bene se in forma di musica o soltanto di dichiarazioni per alzare l’attesa intorno all’uscita di questo dodicesimo album in studio del cantautore americano. Foto | Facebook

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →