Home Notizie The Wanted, Word of Mouth il nuovo album rimandato al 4 novembre 2013

The Wanted, Word of Mouth il nuovo album rimandato al 4 novembre 2013

Ecco perché il nuovo album dei The Wanted non uscirà più il 23 settembre 2013

pubblicato 21 Settembre 2013 aggiornato 15 Ottobre 2020 16:21

Le fan sono rimaste deluse dal rinvio improvviso del nuovo album dei The Wanted. La band inglese che molti vedono come rivale dei One Direction, avrebbe dovuto pubblicare lunedì 23 settembre il terzo disco. Ma, il tanto atteso Word Of mouth non vedrà la luce prima del prossimo 4 novembre.

Quasi due mesi di slittamento per il terzo lavoro del gruppo, dopo Battleground del 2011. Una decisione a molti apparsa strana, per certi versi “suicida”, visto la vicinanza temporale ovvia con la pubblicazione del nuovo album dei 1D. Ma non è stata una mossa calcolata a tavolino bensì dettata da un vero e proprio problema di tempistica.

La motivazione l’hanno rivelata loro stessi ai microfono di Mtv, smentendo così qualsiasi illazione o motivazione non ufficiale:

“Abbiamo avuto un anno molto impegnativo. Abbiamo deciso di fare un programma televisivo che ha avuto un sacco di diverse pianificazioni in più rispetto a quelle pensate, e poi tutte queste cose che abbiamo programmato di fare già da tempo. Abbiamo comunque pensato che l’album fosse pronto per uscire, ma all’ultimo minuto un paio di concerti molto interessanti e un paio di altre cose sono saltate fuori improvvisamente. A quel punto abbiamo pensato, ‘Vale probabilmente la pena di aspettare un po’ per il disco, voglio dire, i fan hanno atteso già alcuni anni, cosa saranno ormai un paio di settimane?”

Attesa che verrà ripagata con un lavoro ottimo, così promesso:

“Penso che non fossimo pronti un anno fa. Semplicemente non era pronto, le canzoni non erano finite. Vogliamo mostrare il meglio di noi e siamo pronti ora, ogni canzone è così personale e abbiamo tutti l’età giusta come autori, è molto maturo … ed è il nostro miglior album ad oggi”

Notizie