Gabriella Cilmi, Symmetry è il nuovo singolo: il nuovo disco esce a Novembre 2013

Nuovo disco e secondo singolo promozionale per la cantante italo-australiana Gabriella Cilmi, che ritorna con una nuova immagine e una casa discografica diversa dopo la rottura con la Island Records.

Il ritorno di Gabriella Cilmi era nell’aria dopo i fasti di On A Mission nel 2010 e finalmente è stato confermato: il nuovo album della cantante e autrice italo-australiana è previsto per l’11 Novembre prossimo e si intitolerà The Sting. Il disco sarà anticipato dal nuovo singolo Symmetry, in uscita il 4 Novembre, del quale Gabriella Cilmi ha già provveduto a rilasciare il video ufficiale.

La direzione artistica presa da Gabriella Cilmi è stata definita da lei stessa un abbandono del passato, senza dimenticare chi è, da dove viene e quali siano state le sue ispirazioni. La cantante si è amaramente scagliata contro la sua ex etichetta discografica, la Island Records, colpevole di volerla trasformare in una popstar ammiccante e vacua (vi ricorda qualcuno?) mentre le sue intenzioni di immagine e musica si orientavano verso altri indirizzi. A tal proposito, Gabriella Cilmi ha dichiarato a Digital Spy:

E’ la storia più vecchia del music business. Non voglio amareggiarmi ancora. Ho imparato molte cose nel modo più difficile, ho sentito che tutto veniva tolto dal mio controllo. Mi sono autoconvinta a pensare che tutto andasse bene, ma continui a inciampare su te stesso quando le cose non vanno nel verso giusto.

Symmetry è il secondo singolo della cantante australiana a venire utilizzato nella promozione di The Sting: il primo era stato Sweeter In History, con un video filmato in Italia che rappresentava appieno la sua rottura col passato discografico impostole dalla Island Records, dipingendola in bianco e nero come una vedova.

Gabriella Cilmi, The Sting: tracklist

1. Highway
2. Symmetry
3.Sweeter In History
4.Don’t Look Back
5. Not Sorry
6. Left With Someone Else
7. The Sting
8. Vicious Love
9. Every Memory
10. I Am Just A Girl
11. Parallel Universe
12. Kill Ourselves

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →