Home Notizie Alicia Keys: dal soul al rock nel nuovo album “As I am”

Alicia Keys: dal soul al rock nel nuovo album “As I am”

Che ci fossero i presupposti per un cambio di marcia ce ne eravamo accorti da tempo. Alicia Keys è oggi sulla linea di partenza con il lancio del suo terzo album “As I am” per il quale sta lavorando già dal 2006. L’annuncio ufficiale è arrivato lo scorso giugno ai Bet Awards 2007: l’album sarà

di aleali
pubblicato 20 Agosto 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 01:21

Che ci fossero i presupposti per un cambio di marcia ce ne eravamo accorti da tempo. Alicia Keys è oggi sulla linea di partenza con il lancio del suo terzo album “As I am” per il quale sta lavorando già dal 2006. L’annuncio ufficiale è arrivato lo scorso giugno ai Bet Awards 2007: l’album sarà disponibile nei negozi dal 6 novembre. Il disco fino a qualche tempo fa, per scelta della stessa Alicia, era coperto da un forte alone di mistero, ma come spesso accade in questi casi, qualcuno era comunque già ben pronto a scovarne tutte le possibili, seppur vaghe, informazioni.

Così scopriamo che ci saranno due featuring con John Mayer, giovane ma già riconosciutissimo cantautore americano che ha collaborato nei brani “Lesson learned” e “Heavy times”. Troveremo anche il bravo John Legend, Linda Perry (un’incredibile cantante e musicista rock), il prezzemolino Timbaland e Marsha Ambrosius dei Floetry, un duo r’n’b di incredibile fascino. Ma a quanto pare ci saranno molte altre sorprese, tutte farcite da un nuovo appeal musicale forse un po’ più distante dal soul puro del passato, avvicinandosi (come è giusto che fosse a questo punto della sua carriera) a suoni più rockeggianti che possano mettere alla prova non solo la profondità emotiva dell’artista ma anche l’energia e l’incisività della sua voce su strumentazioni non usuali per chi canta soul.

A pensarci bene questa svolta, se ci sarà ai fatti, potrebbe pure entusiasmarmi più del dovuto, pensando all’aria sexy e truce (e molto rock) di Alicia nel film “Smokin’ aces” in un suo primo ruolo cinematografico di grande rilievo. Nel frattempo, ci ascoltiamo un suo bel live al piano con “I never loved a man” di Aretha Franklin: che voce incredibile!

Notizie