Home Classifiche Musicali Singoli più venduti: Inghilterra (Agg. 04 Giugno 2012)

Singoli più venduti: Inghilterra (Agg. 04 Giugno 2012)

E’ tutta da ballare la nuova numero uno della classifica singoli inglese. Scopri la Top-10 ufficiale su SoundsBlog.it

di piero
pubblicato 4 Giugno 2012 aggiornato 7 Settembre 2020 13:17

In questi giorni il Regno è in festa, c’è da celebrare in pompa magna i 60 (sessanta!) anni di ‘servizio’ dell’amata Elisabetta II sul trono e anche il mondo della musica si è immediatamente attivato per Sua Maestà. E’ toccato al Dream Team formato da Gary Barlow, Andrew Lloyd Webber, le Military Wives e tanti altri artisti -in tutto 230, provenienti da ogni angolo del Commonwealth- sfornare la colonna sonora dei festeggiamenti per il cosiddetto Giubileo di Diamante; e il risultato è più che soddisfacente: se il singolo Sing debutta infatti ‘solo’ alla 11esima posizione della Classifica Ufficiale OCC, l’intero album si rifà con gli interessi e sbaraglia la concorrenza piazzandosi primo. Non era facile questa settimana, con ben 6 new entries in Top-10, ma l’impresa è riuscita.

Torniamo subito alla panoramica sui singoli, c’è molto altro da raccontare: sono due i debutti ai piani altissimi e uno di questi arriva direttamente in vetta, guastando la festa dei FUN. La prima novità è firmata Lawson, un quartetto tutto britannico che piazza When She Was Mine alla #4. L’altra…beh, quella non posso svelarla perchè vi rovinerei la sorpresa. Vi aspetta subito dopo la pausa col video ufficiale, fate il saltino!

Buone notizie per i sostenitori dell’Eurovision Song Contest: la vincitrice svedese dell’edizione 2012 Loreen fa un balzo pazzesco dalla posizione 85 fino alla zona podio, Euphoria oggi è al numero 3.

[Week of 9th June 2012]

10. Chasing The Sun – The Wanted
9. Drive By – Train
8. R.I.P. – Rita Ora ft Tinie Tempah
7. Too Close – Alex Clare
6. Where Have You Been – Rihanna
5. Call me Maybe – Carly Rae Jepsen
4. When She Was Mine – Lawson
3. Euphoria – Loreen
2. We Are Young – FUN. ft Janelle Monae

Il singolo più venduto nel Regno Unito di questa settimana è…

Feel The Love
Rudimental ft John Newman

Via | The Official Charts Company

Classifiche Musicali