Home Francesco Guccini Emilia Live: Laura Pausini, Francesco Guccini, Ligabue e tanti altri in concerto il 25 giugno per i terremotati

Emilia Live: Laura Pausini, Francesco Guccini, Ligabue e tanti altri in concerto il 25 giugno per i terremotati

Concerto allo stadio Dall’Ara di Bologna, si terrà “Emilia: live con Laura Pausini, Ligabue, Vasco Rossi, Francesco Guccini, Nek, i Nomadi e forse Vasco Rossi?

pubblicato 3 Giugno 2012 aggiornato 15 Ottobre 2020 17:35


In questi giorni di aggiornamenti e dolori per le notizie che seguivano la cronaca del Terremoto che ha duramente colpito l’Emilia, leggevo spesso su Facebook e in alcuni forum, la richiesta da parte del pubblico, di un concerto a favore dei terremotati. Un po’ come fu Amiche per l’Abruzzo, il mega concerto di iniziativa benefica, desiderato e organizzato da Laura Pausini lo scorso 21 giugno 2009.

Ai tempi, sul palco, erano salite 43 artiste italiane per una diretta trasmessa anche dalle radio, 12 network radiofonici italiani. Durò dal primo pomeriggio a mezzanotte, ricordate?

E, proprio poche ore fa, ecco arrivare la conferma, come leggiamo dalle pagine del Fatto Quotidiano. C’è anche una data, quella del 25 giugno. Nello stadio Dall’Ara di Bologna si terrà “Emilia: live, una raccolta fondi attraverso un biglietto per il pubblico (che forse si aggirerà intorno ai 30/35 euro) destinata ad aiutare i terremotati colpiti nelle scorse settimane. Ecco alcuni nomi dati quasi tutti per certi: Francesco Guccini, Laura Pausini, Gianni Morandi, Modena City Ramblers, i Nomadi, Nek. Pare anche quasi certa l’arrivo di Ligabue e un clip di Vasco Rossi. Artisti che hanno origine e legami proprio con la terra emiliana e romagnola.

A mettere in moto questo progetto è stato Beppe Carretti, dopo una richiesta apparsa su Facebook e fatta da Marco Barbieri, consigliere del Pd:

“Sono molti gli artisti figli di questa terra o che devono qualcosa all’Emilia. Se li conosco, sono anche loro persone che sanno rimboccarsi le maniche”

A questo punto, non ci resta che incrociare le dita per la conferma di tutti i nomi elencati, nei prossimi giorni. E una grande e generosa affluenza di pubblico

Fonte Foto | TM News

Francesco GucciniLaura PausiniNotizie