Home Classifiche Musicali Classifica musica americana 12 Settembre 2013: sempre prima Roar di Katy Perry nei singoli, Ariana Grande prima negli album

Classifica musica americana 12 Settembre 2013: sempre prima Roar di Katy Perry nei singoli, Ariana Grande prima negli album

Dominazione pop femminile per la USA Chart della settimana del 12 Settembre, con Katy Perry sempre prima nei singoli e il debutto della stella di Nickelodeon in cima agli album con Yours Truly.

pubblicato 12 Settembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 04:30

Katy Perry non si schioda dalla vetta della classifica dei singoli negli Stati Uniti di questa settimana del 12 Settembre: Roar è ancora il singolo più venduto e domina la Usa Chart senza problemi, seguita sempre da Robin Thicke feat. Pharrell & T.I. con Blurred Lines; Berzerk di Eminem cede posto, crollando in decima posizione, e il terzo gradino del podio viene dominato dalla giovane Lorde con Royals, vero e sbalorditivo successo musicale del momento. Continua l’inarrestabile risalita di Avicii con Wake Me Up feat. Aloe Blacc e quella di Jay-Z feat. Justin Timberlake con Holy Grail, mentre entra in top ten anche Drake con Hold On We’re Going Home feat. Majid Jordan. Scompare incredibilmente dalla top ten Miley Cyrus con We Can’t Stop, che si stabilizza in undicesima posizione.

La classifica americana degli album, invece, è sempre teatro di rivoluzioni indicibili: gli Avenged Sevenfold, primi in classifica la scorsa settimana con il loro Hail To The Thief (accusato anche di plagio multiplo da Robb Flynn dei Machine Head), precipitano direttamente in ottava posizione, lasciando il primo posto alla stellina Ariana Grande con Yours Truly. In seconda e terza posizione altre due nuove entrate, Tamar Braxton con Love And War e i Nine Inch Nails, attesissimi e premiati con Hesitation Marks. John Legend e il nuovo album Love In The Future restano appena fuori dal podio, mentre scendono Justin Timberlake con The 20/20 Experience e anche Robin Thicke con Blurred Lines.

Il tonfo della settimana negli album spetta però a Juicy J, che con Stay Trippy precipita dalla quarta alla quindicesima posizione, e inaspettatamente a John Mayer, che crolla dalla settima alla sedicesima dopo l’exploit in seconda posizione del suo Paradise Valley, due settimane fa.

Classifica musica americana 12 Settembre 2013: singoli

10. Eminem – Berzerk
9. Capital Cities – Safe And Sound
8. Drake – Hold On We’re Going Home
7. Lady Gaga – Applause
6. Lana Del Rey feat. Cedric Gervais – Summertime Sadness
5. Avicii – Wake Me Up
4. Jay-Z  feat. Justin Timberlake – Holy Grail Miley Cyrus – We Can’t Stop
3. Lorde – Royals
2. Robin Thicke feat. Pharrell Williams & T.I. – Blurred Lines
1. Katy Perry – Roar

Classifica musica americana 12 Settembre 2013: album

10. Imagine Dragons – Night Visions
9. Justin Timberlake – The 20/20 Experience
8. Avenged Sevenfold – Hail To The King
7. Robin Thicke – Blurred Lines
6. Jaheim – Appreciation Day
5. Luke Bryan – Crash My Party
4. John Legend – Love In The Future
3. Nine Inch Nails – Hesitation Marks
2. Tamar Braxton – Love And War
1. Ariana Grande – Yours Truly

Classifiche Musicali