Classifica musica inglese 8 settembre 2013: Katy Perry subito numero uno tra i singoli, The 1975 battono Nine Inch Nails tra gli album

“Roar” stravende all’esordio e conquista il primato, Lady GaGa surclassata nella ‘battaglia dei primi singoli’. Gli esordienti The 1975 fanno meglio di Trent Reznor e i suoi Nine Inch Nails

di piero,

Katy Perry ruggisce e colonizza pure la “giungla” britannica: Roar debutta al vertice della classifica dei singoli più venduti nel Regno Unito questa settimana, facendo registrare volumi di vendita notevolissimi; sono poco meno di 180mila le copie smerciate nei primi giorni, mai una Hit della popstar statunitense era partita così velocemente. Il primo estratto da Prism diviene quindi la quarta canzone della Perry a fare centro nelle orecchie dei sudditi di Elisabetta II, le altre 3 sono state I Kissed A Girl (2008), California Gurls (2009), Part Of Me (2012).

Katy batte Ellie Goulding (#2), Avicii (#3) e soprattutto la rivale per eccellenza (della vigilia) Lady GaGa, la quale col suo singolo di ritorno sulle scene proprio non è riuscita a sfondare; Applause oggi è ottava, in discesa di un gradino. Un altro paio di new entries fallisce la top-ten per pochissimo: Lived A Lie degli You Me At Six è difatti undicesima, Trouble delle Neon Jungle dodicesima.

Fermento ancora maggiore nella Albums Chart: sono la bellezza di cinque gli esordi ai piani altissimi e il podio appare totalmente rivoluzionato rispetto alla scorsa settimana. Numero uno per l’opera prima -omonima- dei The 1975, che battono i più blasonati Nine Inch Nails di Trent Reznor con Hesitation Marks (secondi) e i Rizzle Kicks con Roaring 20S (terzi).

Letteralmente spazzati via gli Avenged Sevenfold, che crollano dalla prima all’ottava piazza con Hail To The King, sotto anche a Yours Truly della giovanissima Ariana Grande. Chiudono in bellezza il ‘Club dei più Venduti’ i Babyshambles con Sequel To The Prequel, decimo della lista che trovate a seguire.

Classifica Inglese Album – settimana del 14 Settembre 2013

1. THE 1975 – THE 1975
2. HESITATION MARKS – NINE INCH NAILS
3. ROARING 20S -RIZZLE KICKS
4. THE IMPOSSIBLE DREAM – RICHARD & ADAM
5. HALCYON – ELLIE GOULDING
6. HOTEL CABANA – NAUGHTY BOY
7. YOURS TRULY – ARIANA GRANDE
8. HAIL TO THE KING – AVENGED SEVENFOLD
9. THE LITTLE LIGHTS – PASSENGER
10. SEQUEL TO THE PREQUEL – BABYSHAMBLES

Classifica Inglese Singoli – settimana del 14 Settembre 2013

1. ROAR – KATY PERRY
2. BURN – ELLIE GOULDING
3. WAKE ME UP – AVICII
4. SONNENTANZ (SUN DON’T SHINE) – KLANGKARUSSELL ft WILL HEARD
5. SUMMERTIME SADNESS – LANA DEL REY vs CEDRIC GERVAIS
6. HOLD ON WE’RE GOING HOME – DRAKE ft MAJID JORDAN
7. WE CAN’T STOP – MILEY CYRUS
8. APPLAUSE – LADY GAGA
9. LOST GENERATION – RIZZLE KICKS
10. EARTHQUAKE – DJ FRESH/DIPLO/DOMINIQUE YOUNG

Via | The Official Charts Company